HomeScenariLa robotica collaborativa per l'impresa 4.0: se ne parla a Barletta

La robotica collaborativa per l’impresa 4.0: se ne parla a Barletta

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Venerdì 24 novembre presso il “Future Center” di Barletta si terrà un workshop dedicato alla robotica collaborativa e alla digitalizzazione delle Imprese, organizzato dalla barese Mbl Solutions, con il  patrocinio di Confindustria Bari-Bat. Per gli imprenditori pugliesi sarà l'occasione per toccare con mano le più innovative tecnologie capaci di rivoluzionare i processi produttivi, grazie alla presenza di un’area espositiva che ospita applicazioni robotiche per la Fabbrica Intelligente.

Si tratta di un workshop tematico nel quale saranno illustrate alle industrie inclini all’innovazione del territorio pugliese (oltre 40 quelle accreditate) alcune tra le più interessanti tecnologie relative alla robotica collaborativa, alla sensoristica intelligente, ai sistemi di supervisione, alla progettazione e prototipazione rapida di nuovi prodotti.

Mbl Solutions opera nel settore della meccatronicarobotica industriale e nella progettazione di soluzioni Smit 4.0 (Smart Industrial Technologies) all’avanguardia per la Fabbrica Intelligente.

Partner dell’evento Omron Electronics,Universal Robots e Schunk realtà leader nell’automazione e nei servizi ad essa connessi, che porteranno all’attenzione della platea case history e dimostrazioni pratiche,

“La grande opportunità dell’Industria 4.0 pare essere stata recepita a pieno solo dalle medie e grandi industrie - spiega Luigi Maldera, Amministratore Unico di Mbl Solutions. “L'impressione è quella che la maggior parte degli imprenditori non sia stata correttamente informata delle opportunità dettate dal piano Industry 4.0, anzi alcuni di loro sono addirittura spaventati da questo programma in quanto ritengono inconsciamente di non possedere al proprio interno le competenze necessarie ad affrontare in maniera strutturata ed efficace un cambiamento radicale del proprio modo di produrre".

La robotica collaborativa per l’impresa 4.0: se ne parla a Barletta - Ultima modifica: 2017-11-22T15:29:51+01:00 da Nicoletta Buora