HomeIndustria 4.0Digital TransformationLa nuova sede di Murrelektronik Italia parla di sostenibilità e interconnessione

La nuova sede di Murrelektronik Italia parla di sostenibilità e interconnessione

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Sostenibilità e interconnessione sono da sempre nel Dna di Murrelektronik. Ultima prova tangibile è la nuova sede italiana del Gruppo, inaugurata lo scorso 22 settembre e insediata nell’Energy Park di Vimercate, alle porte di Milano.
I nuovi uffici italiani di Murrelektronik confermano, come ha evidenziato Marco Capaccioli, Managing Director di Murrelektronik Italia, nel corso della cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco di Vimercate, dei partner e della stampa, "l'attenzione di Murrelektronik per l'innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale". In pratica, "la nuova sede incarna la perfetta combinazione fra tecnologia e ambiente".
Di fatto, il motto "Stay connected" di Murrelektronik non significa solo connessione a livello industriale, ma si estende a 360 gradi su tutte le attività e sulla vision aziendale, incarnando l’idea di equilibrio tra la realtà industriale e la sostenibilità ambientale che premia il territorio: non a caso molti elementi che caratterizzano gli ambienti utilizzano materiali di recupero.
"Questa sede diventa fulcro di benessere e creatività, un luogo flessibile e accogliente per i nostri dipendenti, i clienti e i partner. Questa sede dimostra che continuiamo a guardare con fiducia al futuro, un futuro spesso in continuo cambiamento. Un futuro che riserva sempre nuove sfide e, a volte, criticità. Noi siamo pronti ad affrontarle, con flessibilità e in modo proattivo, sapendo di avere gli strumenti giusti per farlo", continua Capaccioli. E questi strumenti sono, prima di tutto, gli investimenti sulla formazione e sulle persone, precisa Capaccioli, in modo da accompagnare i clienti a sperimentare tutti i vantaggi del digitale.
Sede Murrelektronik
L'ingresso della nuova sede Murrelektronik di Vimercate

La nuova sede Murrelektronik di Vimercate

La nuova sede di Murrelektronik mescola spazi e interconnette persone: l’ambiente e l’innovazione tecnologica dei prodotti Murrelektronik si fondono in un’unica moderna struttura grazie all’attenta collocazione degli spazi interni.

Il nuovo modo di narrare il concetto di ambiente lavorativo conferisce agli uffici di Murrelektronik la capacità di stimolare un senso di appartenenza. "La nuova sede ha per noi un significato molto importante che ingloba un senso di ripartenza ma anche di proseguimento del nostro cammino, rimanendo al passo con il mondo che cambia, migliorando il senso di accoglienza e appartenenza sia per i dipendenti che per i nostri partner e clienti", aggiunge Capaccioli.

Sede Murrelektronik
Gli interni della nuova sede Murrelektronik

Gli interni della sede di Murrelektronik sono stati curati dall’architetto Fabio Terraneo: attraverso concetti che richiamano le tematiche naturali, Terraneo ha interpretato il motto “stay connected” creando un mix originale nella ripartizione degli spazi interni. In un percorso ordinato all’interno delle aree sono stati riassunti concetti che rappresentano metafore e riferimenti precisi: l’intento di Murrelektronik è quello di fare in modo che i propri spazi generino un costante stimolo positivo.

Il progetto è sostenuto dall’idea che il lavoro quotidiano e la tecnologia si possono fondere in un equilibrio armonico. L’ambiente lavorativo non deve essere chiuso anzi, deve poter ispirare chi lo vive. In questi nuovi spazi la natura è protagonista dialoga con la tecnologia.

"La nuova sede è il cuore pulsante di tutte le attività di Murrelektronik, in piena connessione con il territorio e le persone", conclude Capaccioli. Ci sono diversi progetti già completati e altri in cantiere, come ad esempio, la creazione di un competence center in grado di attrarre specialisti e coltivare talenti.

Sede Murrelektronik
Lo showroom della nuova sede Murrelektronik

La struttura punta a diventare il luogo ideale per valorizzare le persone e le loro specificità, grazie anche ad ambienti accoglienti e spazi interni polifunzionali. Fiore all’occhiello della nuova sede è lo showroom, che ospita le soluzioni tecnologiche proposte dall’azienda, dando la possibilità ai clienti di vivere una esperienza immersiva alla scoperta del mondo Murrelektronik.

 

 

 

La nuova sede di Murrelektronik Italia parla di sostenibilità e interconnessione - Ultima modifica: 2021-09-30T11:06:52+02:00 da La Redazione