HomeProdottiLa gestione degli asset verso nuovi scenari

La gestione degli asset verso nuovi scenari

Modulare, personallizzabile e intuitiva. Ascom Ums presenta la suite Digistat Asset Management per una gestione completa di tutti i beni.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La gestione degli asset aziendali viaggia verso nuovi scenari. A guidare l'evoluzione ci pensa ora la suite Digistat Asset Management (Dam) Ascom Ums. Un'opportunità da cogliere in qualunque settore e contesto industriale.

Dam può essere utilizzata ovunque all’interno della rete intranet aziendale ed è compatibile con i principali browser sul mercato. Trattandosi di un sistema web-based, non richiede l’installazione su workstation client, né i conseguenti periodici aggiornamenti. In più permette una semplice gestione tecnica, organizzativa e finanziaria di tutti i beni (componenti industriali, macchine e computer o altro), e di tutte le attività correlate al loro mantenimento lungo l’intero ciclo di vita.

“La gestione degli asset e delle attività ricorrenti sui beni di un’azienda, finalizzate a mantenerli efficienti e garantire che il loro possesso e utilizzo rimanga profittevole, è un requisito cui non si può prescindere, qualunque sia il settore – spiega Francesco Deventi, Sales Director Ascom Ums –. Potersi basare su una piattaforma software che faciliti questa gestione completa del bene e della sua documentazione, ad esempio del ‘libro macchina’ di un’apparecchiatura elettromedicale da manutenere periodicamente, di un componente d’ufficio o pezzo di ricambio, dal momento in cui esso entra in azienda alla sua dismissione, può davvero fare la differenza dal punto di vista del suo impatto sui costi, e non solo”.

Gestione asset modulare e personalizzabile

La piattaforma è facilmente personalizzabile e la sua configurabilità completa consente di apportare variazioni e integrazioni, implementare flussi operativi, abilitare o disabilitare autorizzazioni e procedure, in modo rapido e semplice. Ciò la rende naturalmente adattabile alle specifiche esigenze del business aziendale.

“Molte realtà che già lo utilizzano, riconoscono a Dam il valore aggiunto di permettere una estrema flessibilità di collaborazione con Global Service esterni, che possono integrare facilmente la soluzione grazie a interfacce standard. Lo stesso vale per l’integrazione con il sistema amministrativo contabile aziendale, che permette la governance sull’intero asset management. La piattaforma garantisce infatti all’azienda una visione a 360° per mappare tutti i workflow e la possibilità di misurare costantemente costi e rispondenza ai Kpi” conclude Francesco Deventi, Sales Director Ascom Ums.

La gestione degli asset verso nuovi scenari - Ultima modifica: 2023-06-14T12:02:13+02:00 da Massimiliano Luce