HomeFactory AutomationRoboticaLa divisione robotica di Yamaha Motor Europe crea una funzione servizio e...

La divisione robotica di Yamaha Motor Europe crea una funzione servizio e supporto clienti per la sezione FA

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Con servizi di manutenzione, riparazione e aggiornamento garantiti dalla fabbrica, Yamaha Motor fornisce alla sempre più numerosa clientela assistenza per l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Yamaha Motor Europe Sezione FA apre una nuova Funzione Servizio e Supporto Clienti nata per fornire ai clienti in tutta Europa assistenza qualificata. Con base presso la sede della Yamaha Motor Europe a Neuss in Germania, la Funzione intende collaborare con integratori di sistema e utenti finali per offrire servizi di manutenzione, riparazione e aggiornamento garantiti dalla fabbrica per applicazioni dislocate.

“Abbiamo creato la Sezione FA con l’obiettivo di portare in Europa la tecnologia robotica Yamaha e in breve tempo abbiamo aiutato moltre realtà operanti in svariati settori industriali a trasformare processi quali gestione materiali, assemblaggio prodotti e packaging,” spiega Ryosuke Nakamura, General Manager della Yamaha Motor Europe Sezione FA. “Il nuovo reparto di servizi ingegneristici incrementa le nostre capacità di offrire soluzioni che possano garantire alla nostra crescente clientela assistenza completa lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti.”

Il reparto servizi ingegneristici della Sezione FA sarà operativa a partire da febbraio 2020 e potrà già prendere appuntamenti. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della Sezione FA della Yamaha Motor Europe.

Cos'è LA YAMAHA Robotics FA Section

Yamaha Motor Factory Automation Section (FA Section), una sottodivisione della Yamaha Motor Robotics Business Unit nella Yamaha Motor Corporation, fornisce robot industriali flessibili e ad alta precisione per vincere le sfide dell’automazione.

Nata dall’introduzione della tecnologia robotica nell’assemblaggio di moto Yamaha, la divisione vanta oltre 35 anni di experienza nella ideazione di soluzioni per l’automazione dal livello di intere fabbriche al livello micro. I robot industriali Yamaha hanno conquistato la fiducia di aziende leader nel mondo, in settori che spaziano dalla realizzazione di semiconduttori all’assemblaggio di prodotti elettronici, di elettrodomestici, ai componenti per auto e ai grandi panelli LCD.

With its roots in the introduction of robot technology to Yamaha motorcycle assembly activities, the division has over 35 years’ experience solving automation challenges from factory-scale to micron-level. Yamaha’s industrial robots are now trusted by leading corporations worldwide, in activities as diverse as semiconductor fabrication and assembling electronic products, domestic appliances, automotive components, and large liquid-crystal panels.

Yamaha Motor Sezione FA propone una gamma di soluzioni integrate per l’assemblaggio automatico, fra cui robot ad asse singolo, SCARA, cartesiani e robot articolati. Delle innovazioni quali il modulo trasportatore lineare LCM100, un successore al classico nastro trasportatore offrendo movimenti più dolci, meno ingombro e maggiore versatilità, continuano ad indicare la strada verso il futuro di automazione industriali. Le principali tecnologie robotiche nonché componenti chiave e sistemi robotici completi sono realizzati internamente, assicurando consistenza nella qualità e rispetto delle tempistiche.

Con la sede a Hamamatsu, Yamaha Motor FA Section fornisce assistenza ai clienti in tutto il mondo tramite una rete di vendita globale, presente in Cina, Taiwan, Korea, sud Asia, Nord America, Australia/ Nuova Zelanda e Europa.

La divisione robotica di Yamaha Motor Europe crea una funzione servizio e supporto clienti per la sezione FA - Ultima modifica: 2020-02-17T08:48:25+01:00 da La Redazione