HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareLa Divisione Energia di Schneider Electric progetta con Eplan

La Divisione Energia di Schneider Electric progetta con Eplan

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Schneider Electric  ha annunciato che Eplan sarà il suo principale provider di soluzioni E-Cad per progettare i prodotti della sua Divisione Energia su scala globale. La Piattaforma Eplan permette a Schneider Electric di ottimizzare l’intero flusso di lavoro dal disegno alla produzione e aiuta a strutturare e centralizzare il database dei componenti, facilitando la gestione delle conoscenza organizzativa.

“Da molto tempo ciascuna entità della Divisione Energia di Schneider Electric opera con strumenti propri e implementa specifici processi di progettazione", spiega M. Frédéric Abbal, Executive Vice-President della divisione Energy di Schneider Electric (nella foto). “Questi metodi di lavoro, però, non possono più avere spazio nella nostra organizzazione, in un periodo in cui, più che mai, ricerchiamo la collaborazione e l’efficienza. Con l’implementazione della Piattaforma Eplan, Schneider Electric intende centralizzare il proprio know-how, potenziare la collaborazione tra siti ed equilibrare il carico di lavoro secondo i diversi progetti”. Haluk Menderes, Managing Director Eplan, aggiunge: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti a livello globale da Schneider Electric come piattaforma unica per le soluzioni di ingegneria elettrica  e siamo felici di dare inizio a questa partnership strategica; i nostri 30 anni di esperienza nelle soluzioni di ingegneria uniti al know-how di uno dei maggiori attori mondiali in ambito energetico porteranno i processi best-in-class a una maggiore efficienza di ingegneria elettrica e produzione per Schneider Electric”.

Nel corso di una fase pilota di tre mesi, la Piattaforma Eplan è stata implementata in tre sedi: Chartres-de-Bretagne (Francia), Regensburg (Germania) e Manisa (Turchia). Il successo di questa prima fase ha permesso ai team di allineare i propri obiettivi e aspettative, e ha portato alla firma di un contratto globale per l'implementazione della Piattaforma Eplan in tutte le entità della divisione Energia.

La Divisione Energia di Schneider Electric progetta con Eplan - Ultima modifica: 2015-04-21T12:45:16+02:00 da La Redazione