HomeScenariKM Corporate sceglie il software SPAC Automazione

KM Corporate sceglie il software SPAC Automazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

ll software SPAC Automazione di SDProget è stato scelto dall’azienda padovana KM Corporate per la realizzazione di due nuovi modelli di macchine automatiche per la realizzazione di cablaggi misti.
Dal 2007 KM Corporate svolge attività di produzione e assemblaggio di macchine e attrezzature per la realizzazione di cablaggi elettrici. Il prodotto viene realizzato internamente, dalla fase di ingegnerizzazione e progettazione a quelle di produzione e assemblaggio, fino al collaudo e al servizio post vendita. I suoi mercati di riferimento sono il settore del bianco e dell’elettrodomestico, l’automotive, la domotica e l’illuminazione.

Macchine performanti

In collaborazione con il gruppo Molex Inc. e con Inarca Spa, KM Corporate ha realizzato i modelli Shark XH e Intecon XH di macchine automatiche per processare connettori IDC, che possono eseguire varie configurazioni su entrambi i lati e produrre connessioni ‘C’, ‘Z’, FREE e JUMPER. Il progetto Shark XH/Intecon XH rappresenta un nuovo modello di macchina automatica per la realizzazione di cablaggi misti (IDC/IDC-IDC/Crimp) che utilizza il sistema di trasporto lineare XTS.
“La nostra esigenza era quella di poter avere una macchina molto performante in termini di output. Per soddisfare questa necessità abbiamo scelto di avvalerci del software di progettazione SPAC Automazione di SDProget per allinearci al nostro integratore di automazione Synergy Automazioni Srl, che ci ha fornito un modello di sviluppo semplice ed efficace”, spiega Emiliano Orsi, R&D Manager di KM Corporate.
Questo software ha apportato un notevole valore aggiunto nella realizzazione del progetto: la progettazione elettrica viene accuratamente panificata e curata per garantire un sincronismo con la parte di sviluppo software e documentale, permettendo così di ottimizzare i processi di sviluppo e prototipazione meccanica. SPAC Automazione è molto potente, flessibile e garantisce, con le sue funzionalità sempre aggiornate, un supporto tecnico fondamentale per la gestione dell’architettura di sistemi complessi e variabili come sono i nostri impianti.”

KM Corporate sceglie il software SPAC Automazione - Ultima modifica: 2019-11-27T08:19:58+01:00 da Nicoletta Buora