HomeScenariKistler Group: Smetec ora parte del Gruppo svizzero

Kistler Group: Smetec ora parte del Gruppo svizzero

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La svizzera Kistler, specialista in tecnologie di misura, continua a crescere e amplia la propria offerta con l'analisi della combustione visiva, grazie all’acquisizione di Smetec GmbH.

Le crescenti esigenze in termini di redditività e funzionamento a emissioni zero dei motori a combustione, possono essere soddisfatte solo con una tecnologia di misurazione ad alte prestazioni.

Per ottimizzare i design dei motori, i produttori e i fornitori di automobili devono fare affidamento ad analisi del processo di combustione altamente precise. Con l'analisi della combustione visiva di Smetec, i processi nella camera di combustione possono essere visualizzati e le indicazioni possono esser tratte sulla base della qualità del processo di combustione.

"La nuova tecnologia integra molto bene la nostra tecnologia di misura classica, specialmente nell'area dei sensori di pressione”, spiega Rolf Sonderegger, CEO del gruppo Kistler (nella foto al centro). “Con l'acquisizione di Smetec espandiamo il nostro portafoglio introducendo soluzioni nell'analisi di combustione. In questo modo abbiamo la possibilità di soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti, rafforzando al contempo la nostra posizione di mercato in ambito ricerca e sviluppo motori”.

Tecnologia di misurazione ottica come ulteriore sostegno

Per Smetec GmbH, con sede nella città di Erkelenz vicino ad Aquisgrana, la fusione offre grandi potenzialità: "In quanto piccola società, beneficeremo oltremodo dell'organizzazione globale e delle strutture di vendita di Kistler” afferma Frank Wytrykus, co-fondatore e amministratore delegato di Smetec GmbH. “Con un partner consolidato al nostro fianco, possiamo sfruttare appieno il potenziale di mercato della nostra tecnologia”.

L'acquisizione di SMETEC fa parte della strategia a lungo termine di Kistler di espandere la tecnologia di misurazione ottica come pilastro tecnologico in aggiunta a quelli già esistenti.

Le linee di questo nuovo business, a cui contribuiscono anche le tecnologie di elaborazione delle immagini di Vester Elektronik GmbH - acquisita nel 2017- si uniscono a Karlsruhe, il Competence Center Vision.

Recentemente costituito, il centro di ricerca e sviluppo dedicato a tutti gli aspetti dell'elaborazione industriale delle immagini fornirà stimoli per l'innovazione in futuro, attraverso tecnologie e nuove applicazioni.

La crescita dell'azienda continua ad essere molto dinamica

Kistler ha superato quest'anno i 2.000 dipendenti. Con le due acquisizioni - LIK Mechanical and Electrical Technology Co., Ltd. e Smetec GmbH - il Gruppo ha ulteriormente ampliato la propria offerta, in particolare nel settore della tecnologia di misurazione ottica e produzione automatizzata.

Alla fine di settembre 2018, gli ordini in arrivo, pari a circa 370 milioni di franchi svizzeri, hanno registrato un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente o del 12% dopo la correzione degli effetti dei tassi di cambio.

Kistler Group: Smetec ora parte del Gruppo svizzero - Ultima modifica: 2018-10-31T08:36:59+01:00 da Nicoletta Buora