Kenji Yamaguchi è il nuovo CEO di Fanuc Corporation

Dal 1 aprile 2019, Kenji Yamaguchi è il nuovo CEO di Fanuc Corporation.

Yamaguchi è Presidente e COO di Fanuc dal 2016 e succede a Dr. Yoshiharu Inaba, figlio del fondatore di Fanuc Seiuemon Inaba. Dr. Y. Inaba è stato alla guida della multinazionale giapponese come Presidente dal 2003, e come CEO dal 2016, e ha contribuito a trasformare Fanuc nel leader globale per l’automazione di fabbrica nell’era IoT. Inaba continuerà ad essere Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fanuc.

Yamaguchi e Inaba supporteranno le filiali di Fanuc presenti in tutto il mondo a perseguire gli obiettivi di crescita nel rispetto dei principi fondamentali che guidano l’azienda: Genmitsu (precisione), Tomei (trasparenza) e camminare lungo la stretta via (concentrandosi su un obiettivo).

I valori di Fanuc

Shinichi Tanzawa, Presidente di Fanuc Europe Corporation, ha condiviso con le filiali europee i valori che stanno alla base di Fanuc: Qualità, Rispetto e Passione, i quali, insieme con Genmitsu, Tomei e Service First, hanno decretato il successo di Fanuc.

Inoltre, Tanzawa ha presentato la business strategy di Fanuc Europe: aumentare il livello di soddisfazione dei clienti; collaborare e crescere insieme ai propri partner; rafforzare le operations in Europa coltivando la passione dei dipendenti.

Fanuc Europe cresce a doppia cifra

Il 31 marzo si è chiuso l’anno fiscale 2018 di Fanuc. Tanzawa ha sottolineato come Fanuc Europe abbia registrato una crescita a doppia cifra grazie al lavoro all’impegno delle diverse filiali locali. Le previsioni per il nuovo anno continuano ad essere positive. Sono previste nuove assunzioni e l’apertura di nuove sedi, come quella di Fanuc Italia a Lainate, prevista per quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here