HomeScenariKEB e il suo nuovo blog Innovazione in movimento

KEB e il suo nuovo blog Innovazione in movimento

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Alessandro Garnero

Il nuovo blog di KEB Italia è online e ci si può registrare direttamente al link: https://blog.keb.it/

L’azienda tedesca che conta 1500 dipendenti con filiali e stabilimenti di produzione in tutto il mondo, apre un nuovo spazio virtuale tutto italiano dove condividere storie, aggiornamenti, novità e informazioni sul settore dell’automazione industriale.

I contenuti saranno in continua evoluzione e affronteranno i trend attuali del mondo industriale, come l’ottimizzazione delle architetture di macchina, la digitalizzazione dei processi industriali e il contributo di KEB alla sostenibilità ambientale, attraverso la competenza sviluppata negli anni nei settori delle energie rinnovabili e nell’elettrificazione dei veicoli.

Spesso siamo portati a pensare che il racconto del mondo dell’automazione industriale passi per contenuti ricchi di noiosi dettagli tecnici. Questo blog dimostra che c’è un altro modo di raccontarlo ed è fatto di storie, di persone, problemi e soluzioni.

Il blog è suddiviso in 3 sezioni principali: articoli, prodotti e applicazioni.

Gli articoli sono firmati da esperti KEB i quali affrontano le tematiche più di attualità e danno voce a chi ha dato vita ai propri progetti con il brand. Per facilitare la lettura ogni articolo è riassunto in pochi highlights e ogni argomento è richiamato da un hashtag.

I contenuti iniziali riguardano soluzioni e vantaggi dell’elettrificazione dei veicoli commerciali, la sicurezza, la digital transformation dal punto di vista di persone e processi e la soluzione di freni e innesti applicata alle macchine da fienagione. Ne arriveranno tanti altri nelle prossime settimane per ampliare ulteriormente lo sguardo sul mondo dell’automazione industriale.

Le applicazioni affrontano in maniera agile i vari settori in cui opera KEB e saranno arricchite con video, podcast e altri contenuti che consentono all’utente di fruire delle informazioni in modo più veloce e coinvolgente.

I prodotti vengono raccontanti attraverso una panoramica generale sulle principali caratteristiche, fino a scendere nei dettagli più tecnici che distinguono i prodotti KEB sul mercato, così da avere una chiara fotografia della proposta KEB dall’attuazione meccanica alla connettività di macchina.

Marino Crippa, Sales & Marketing director, ha dichiarato che “il nuovo blog rappresenta un importante tassello nell’evoluzione digitale di KEB Italia, non solo nella proposta di soluzioni per l’automazione, ma anche nei processi per condividerle con clienti e partner. Il blog dà molta importanza alla user experience per cui in ogni punto del sito è facile reperire qualsiasi tipo di informazione e contenuto, mettersi in contatto con l’azienda e scaricare i diversi contenuti disponibili.

Al blog si affianca anche la pagina LinkedIn istituzionale KEB Automation Italia attivata nel 2020.

KEB e il suo nuovo blog Innovazione in movimento - Ultima modifica: 2021-03-17T14:40:19+01:00 da Alessandro Garnero