HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareKawasaki progetta il controllo dei suoi robot con Autodesk

Kawasaki progetta il controllo dei suoi robot con Autodesk

Kawasaki Heavy Industries ha scelto i software Autodesk per progettare i controlli elettronici dei propri robot industriali

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Kawasaki Heavy Industries utilizzerà gli strumenti Autodesk nella Divisione Robot  non solo per accrescere la produttività e l'efficienza del processo di progettazione, ma anche per favorire la collaborazione tra i diversi team, partner e clienti di tutto il mondo.

Recentemente l'azienda giapponese si è focalizzata su mercati come la Cina e l'India, dove vi è una crescente domanda di robot industriali. La società sta inoltre espandendo la propria capacità produttiva per soddisfare l'esigenza di automazione in numerose aree, dall'automotive, ai semiconduttori, ai pannelli solari.

Per raggiungere l'obiettivo di stabilire un workflow di progettazione più efficiente per essere più produttiva e, allo stesso tempo, continuare a espandere il proprio business in tutto il mondo, Khi ha adottato AutoCad Electrical, elemento chiave della soluzione Autodesk per il Digital Prototyping, per la progettazione, creazione e produzione di sistemi e circuiti elettrici.

Oltre alle funzionalità di progettazione elettrica, AutoCad Electrical opera sulla piattaforma AutoCad, semplificando in questo modo lo scambio dei dati con partner e clienti di tutto il mondo, e permette la gestione di più disegni in un progetto.

"Negli ultimi 40 anni, da quando abbiamo iniziato la produzione di robot industriali in Giappone, Kawasaki Heavy Industries ha fornito le soluzioni migliori per un'automazione efficiente, per la razionalizzazione del lavoro, per una maggiore produttività e migliore qualità", ha commentato Yasuhiko Hashimoto, General Manager, Robot Division, Khi. "Attualmente, stiamo espandendo il nostro business dei robot industriali in tutto il mondo, incluso il resto dell'Asia, gli Stati Uniti e l'Europa. Per essere più competitivi, abbiamo deciso di utilizzare il software di progettazione AutoCad Electrical. Grazie a questa soluzione, abbiamo ottenuto maggiore efficienza e produttività nel nostro processo di progettazione, e abbiamo potuto continuare a sviluppare e produrre i migliori robot industriali al mondo".

Oltre a AutoCad Electrical, Khi Robot Division ha utilizzato numerosi pacchetti software di Autodesk per la progettazione di robot industriali, incluso il software AutoCad e AutoCad Mechanical.
Kawasaki progetta il controllo dei suoi robot con Autodesk - Ultima modifica: 2012-05-25T14:39:13+02:00 da Virna Bottarelli