HomeScenariK105 di G.P. Tecno, una tastiera ‘anticrisi’

K105 di G.P. Tecno, una tastiera ‘anticrisi’

Dal design moderno e gradevole, la nuova tastiera ha tutte le ‘carte in regola’ per essere utilizzata in campo industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Si chiama K105 ed è la nuova tastiera per pc industriali, sistemi di controllo e pannelli operatore proposta da G.P. Tecno. Dal design moderno e gradevole, la nuova tastiera ha tutte le 'carte in regola' per essere utilizzata in ambito industriale.
I tasti, realizzati con un unico tappeto in silicone, hanno grado di protezione Ip65 sulla parte frontale, corsa di 1,5 mm e forza di attuazione di 180 grammi, per cui l'effetto tattile è comparabile con quello delle tastiere standard da pc. Nel tappetino è integrato un mini button user-friendly con due tasti, per il controllo del cursore.
K105 è utile anche in quei sistemi dove è richiesto un uso intensivo. Il tasto 'keylock' consente il blocco totale della tastiera. Disponibili layout standard in varie lingue, tra cui Usa, Francia, Germania, Spagna e Russia. Il contenitore è realizzato con materiale Abs con rinforzi metallici, robusto e resistente ad urti, abrasioni e attacchi chimici.
L'interfaccia è standard PS/2 o Usb, di tipo plug-and-play e il cavo di connessione è disponibile in varie lunghezze, fino a 15 metri, utile in caso di remotazione del pannello operatore rispetto al pc. Il modello standard è in versione da tavolo in appoggio su piedini in gomma, utilizzabile anche su superfici inclinate o verticali per mezzo dei fissaggi posteriori. Disponibili anche versioni da incasso, da fronte rack 19” e da cassetto estraibile rack 19” 1U.

K105 di G.P. Tecno, una tastiera ‘anticrisi’ - Ultima modifica: 2009-11-20T16:05:53+01:00 da Lucia Favara