HomeProdottiJSY, l'elettrovalvola micro a cinque vie di Smc

JSY, l’elettrovalvola micro a cinque vie di Smc

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Smc ha presentato JSY, un'elettrovalvola a cinque vie attualmente compatta e leggera, che misura 6,4 mm ed è particolarmente adatta nelle applicazioni in cui lo spazio è prezioso.

Una delle caratteristiche principali della JSY è che, nonostante le sue dimensioni compatte, può raggiungere un’elevata portata da 179 a 1.551 l/min.

Per alti livelli di produttività

L’elettrovalvola è progettata per offrire alti livelli di produttività. Grazie alla sua velocità, la produttività può incrementare, il che offre un grosso vantaggio per le installazioni dove il miglioramento dell'efficienza è fondamentale.

L’elettrovalvola assorbe solo 0,2 W massimi, contribuendo a ridurre la potenza complessiva dell'impianto e conseguentemente il calore generato nel quadro elettrico. Questo comporta anche un risparmio sui costi.

Inoltre, l’elettrovalvola JSY offre un elevato grado di versatilità, infatti il manifold di elettrovalvole può essere configurato nel modo migliore per l'installazione. È possibile assemblare diversi tipi di connessioni in base alle esigenze del cliente, rendendo più rapida l'installazione.

“I nostri clienti chiedono soluzioni sempre più compatte e con pesi ridotti", sottolinea Marino Colombo, Product Manager di Smc Italia. Con la nuova elettrovalvola JSY possiamo soddisfare queste esigenze. È progettata per adattarsi ovunque garantendo qualità. Nonostante la larghezza valvola ridotta, questa soluzione offre prestazioni elevate".

Tante applicazioni, un’unica soluzione

Le dimensioni compatte e gli elevati livelli di portata rendono la valvola JSY adatta in un'ampia varietà di applicazioni, in particolare per la robotica, come ad esempio le applicazioni per la verniciatura e la saldatura. È ideale per parti mobili come unità o tavole rotanti, così come nei cambi di utensili nei bracci robotici.

JSY è disponibile in tre dimensioni: JSY1000, con una larghezza di 6,4 mm, JSY3000, con una larghezza di 10 mm, e JSY5000, con una larghezza di 15 mm.

JSY, l’elettrovalvola micro a cinque vie di Smc - Ultima modifica: 2020-01-23T15:52:31+01:00 da Nicoletta Buora