HomeScenariIungo nel portafoglio di Gellify

Iungo nel portafoglio di Gellify

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Andrea Tinti, CEO e Founder di IUNGO

Iungo entra nel portafoglio di Gellify, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende tradizionali in ottica open innovation.
Nata da uno spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’ iversità degli Studi di Modena e Reggio Emilia, IUNGO ha sviluppato una soluzione di posta elettronica brevettata (IUNGOmail) che automatizza l’intero processo di acquisto, consentendo a tutti i fornitori di rispondere ad ordini di acquisto, richieste d’offerta o qualsiasi altro processo senza inserire nuove tecnologie in azienda e facendo leva sul concetto dell’e-mail come unico strumento realmente efficaceper interfacciarsi con i propri fornitori.

Logistica e Industry 4.0

Iungo si inserisce in uno scenario in cui la gestione efficace della logistica è oggi un tema rilevante e determinante per la sopravvivenza e il successo di un’azienda.
Nell’era dell’Industry 4.0 il mercato globale è sempre più competitivo, incerto e complesso. Per affrontarlo è necessario mirare all’eccellenza prevedendo flessibilità e velocità senza però trascurare costi e qualità.
Migliorare la visibilità e la comunicazione lungo tutta la catena del valore permette alle aziende di reagire e riorganizzarsi al meglio ogni giorno e la collaborazione con i propri fornitori è essenziale perché sono loro a disporre di molte informazioni critiche, se la collaborazione è efficace è possibile operare come un vero e proprio “Corpo unico”, molto più forte sui mercati internazionali.
Proprio questo aspetto rende Iungo un'opportunità unica per le aziende italiane che possono tramutare un punto debole, la frammentazione, in un grande punto di forza, la flessibilità.
Ad oggi oltre 350 aziende, molte con affari in tutto il mondo e di diversi settori merceologici, dal manifatturiero al meccanico, dalla moda e lusso all’automazione industriale, dall’alimentare alla distribuzione, hanno implementato il software Iungo per automatizzare i processi del Procurement e della propria Supply Chain, più in generale.
Il network Iungo conta oggi più di 70.000 fornitori italiani e internazionali già integrati. Si stimano inoltre20.000 transazioni quotidiane scambiate sulla piattaforma, con una riduzione di oltre l’80% dei tempi di comunicazione tra cliente e fornitore rispetto alle modalità impiegate in precedenza.
“In un mercato dove la velocità di risposta ai propri clienti con un prodotto personalizzato è diventata l’elemento differenziante, riuscire a gestire la propria catena di fornitura in modo super-performante è untema non più rimandabile.-dichiara Andrea Tinti, CEO e Founder di Iungo Spa-L’ingresso di Gellify garantisce una accelerazione nel portare sul mercato soluzioni di Digital Supply Chain sempre più innovative per rispondere alle continue esigenze dei nostri clienti”.
"Iungo rappresenta una tecnologia di valore che abilita le aziende a gestire la complessità e ad abilitare semplicità, affidabilità ed efficacia nell’ambito delle attività logistiche delle organizzazioni. - dichiara Fabio Nalucci, CEO e Founder di Gellify - Per questo motivo siamo molto soddisfatti del suo ingresso nel portafoglio di Gellify e del percorso di potenziamento dei progetti che potremo fare insieme”.

Iungo nel portafoglio di Gellify - Ultima modifica: 2019-09-05T09:22:55+02:00 da Nicoletta Buora