HomeScenariiProd #MOP, smart working per la gestione dei processi produttivi

iProd #MOP, smart working per la gestione dei processi produttivi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

In questo periodo particolarmente difficile e delicato a fronte dell’emergenza Coronavirus che sta interessando il comparto manifatturiero italiano, dalle micro alle Pmi fino alle grandi imprese, IProd ha intrapreso l’iniziativa #IProdAFiancoDiChiProduce per rendere disponibili, gratuitamente, le nuove funzionalità rilasciate con l’ultima versione della iProd #MOP (Manufacturing Optimisation Platform), la piattaforma in Cloud concepita per incrementare la produttività, la qualità e l’organizzazione della produzione.

#MOP, Manufacturing Optimisation Platform

Con l’accesso gratuito alla piattaforma #MOP, tramite app.iprod.it, IProd offre per sempre, secondo la modalità prevista dalla versione Free il supporto necessario per poter lavorare da remoto, ottimizzando la gestione dei processi produttivi, in modo facile ed intuivo, senza alcuna limitazione al numero di utenti, macchinari o impianti, numero di prodotti a catalogo, numero di sedi produttive, numero di addetti e fatturato.

Gli imprenditori, i titolari, i manager e i responsabili dei reparti produttivi, operando in smart working, grazie alla versione Free di iProd #MOP, possono pertanto presiedere efficacemente alla continuità e all'efficienza delle attività manifatturiere delle proprie aziende, condividendo le informazioni tecniche ed organizzative con il personale e gli operatori di macchina/linea/stazioni di assemblaggio presenti nei reparti produttivi.

Gestione smart

E’ possibile indirizzare, in tempo reale ed in modo interattivo, i processi di allocazione e pianificazione delle risorse, ottimizzazione dei carichi e delle fasi produttive fra le singole macchine, estendendo la condivisione delle informazioni rilevanti anche con il networking interconnesso della propria catena di fornitura.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa #IProdAFiancoDiChiProduce, nello spirito di assicurare la continuità di utilizzo della piattaforma #MOP a beneficio delle aziende e degli addetti del manifatturiero in modalità smart working, IProd offre gratuitamente a tutte le imprese manifatturiere italiane i servizi Cloud Professional fino a Luglio 2020.

Officina Digitale in cloud

È possibile creare la propria Officina Digitale in cloud semplicemente attivando la versione iProd Cloud Free, previa registrazione. Eseguito l'accesso alla #MOP si inizia immediatamente ad operare, in modo intuitivo, accompagnati dalle istruzioni del Knowledge Base, con l'attribuzione degli articoli e delle fasi, la definizione delle risorse produttive (macchine, utensili, attrezzature, accessori, part program) assegnando a queste l'esecuzione degli ordini di lavoro nei tempi predeterminati ed ottimizzandone la pianificazione d'utilizzo.

iProd #MOP, smart working per la gestione dei processi produttivi - Ultima modifica: 2020-03-24T10:42:54+01:00 da Nicoletta Buora