HomeScenariInvensys acquisisce Spiral Software

Invensys acquisisce Spiral Software

L’azienda potrà così ampliare la propria offerta per l’ottimizzazione delle attività di raffineria grazie un nuovo software di programmazione, pianificazione e gestione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Invensys Operations Management ha annunciato l'acquisizione di Spiral Software, società privata con sede a Cambridge, Regno Unito. Fondata nel 1998, Spiral Software offre soluzioni integrate che vanno dalla gestione del greggio all'ottimizzazione della catena di approvvigionamento della raffineria, consentendo ai clienti di operare le migliori scelte possibili sia nel commercio che nella raffinazione del grezzo. Spiral offre strumenti di gestione per il settore del petrolio grezzo, aiutando le aziende a monitorare la qualità delle materie prime e a gestire il processo di raffinazione. La pianificazione e la programmazione della raffineria 'fully-integrated' aiuta a ottimizzare i piani di produzione sulla domanda di greggio in tempo reale e sul market pricing, come pure sulla capacità di lavoro della raffineria stessa o sui vincoli della supply chain.
Gli strumenti di gestione della base di conoscenze sul petrolio grezzo di Spiral Software forniscono informazioni accurate e tempestive all'interno di un'azienda, dal ranking di mercato del petrolio grezzo, all'ottimizzazione del processo di raffinazione, alla massimizzazione dell'affidabilità d'impianto. Le soluzioni di pianificazione e scheduling di Spiral Software forniscono un ambiente di collaborazione multi utente per la condivisione di dati comuni e modelli in tutti i processi della catena di approvvigionamento. Le attività di pianificazione, come gli acquisti e le vendite di prodotti grezzi, possono ora essere continuamente adattati al programma di produzione, reagendo alle condizioni operative e di mercato. In parallelo, le decisioni di programmazione possono essere prese con una profonda comprensione del loro impatto commerciale, favorendo così la creazione di scenari dinamici. La funzione integrata di analisi dei rischi, consente agli utenti di avere accesso a scenari di pianificazione diversi, favorendo la comprensione dell'impatto di eventuali variazioni dei costi della materia prima, della domanda di prodotti e delle attività operative all'interno della raffineria stessa.
L'attività continuerà a essere gestita dal team esecutivo attuale, con l'aggiunta di dipendenti alle divisioni di Invensys nel Regno Unito e in Nord America.

Invensys acquisisce Spiral Software - Ultima modifica: 2012-10-18T14:11:41+02:00 da Lucia Favara