HomeScenariInterruttori di sicurezza: Pizzato Elettrica introduce la serie HP

Interruttori di sicurezza: Pizzato Elettrica introduce la serie HP

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Pizzato Elettrica amplia la propria gamma di prodotti realizzando la nuova serie di interruttori di sicurezza a cerniera serie HP, dove sicurezza e stile si fondono in un unico prodotto.

L’interruttore elettrico è completamente integrato nella cerniera meccanica tanto da risultare praticamente invisibile ad un occhio inesperto.

Questo, oltre che un vantaggio estetico, garantisce una maggiore sicurezza in quanto un interruttore difficilmente identificabile è anche più difficile da manomettere.

Il montaggio posteriore senza viti in vista e la linea molto curata rendono l’interruttore perfettamente integrabile anche con i ripari di macchine dal design molto curato.

Per situazioni ambientali gravose

Progettati per essere impiegati anche nelle situazioni ambientali più gravose, questi dispositivi superano i test IP67 e IP69K e possono quindi essere utilizzati in tutti gli ambienti dove è richiesto il massimo grado di protezione dell’involucro.

Il punto di intervento degli interruttori è regolabile mediante un semplice cacciavite a croce, permettendo così l’eventuale taratura per ripari di dimensioni notevoli.

Il design meccanico del prodotto rende inoltre possibile l’impiego su protezioni con angolo di apertura fino a 180°.

Più versioni disponibili

Le versioni con connessioni dall'alto o dal basso sono disponibili con connettore M12 integrato.

La versione con cavo posteriore e connettore M12 viene impiegata per avere la migliore combinazione di estetica e facilità di connessione

In macchinari che devono essere assemblati presso il cliente, questa soluzione permette di nascondere il cablaggio e contemporaneamente, dall’interno del macchinario, di connettere o disconnettere in modo semplice.

È disponibile una variante di forma dell’interruttore specificatamente progettata per porte in vetro o policarbonato senza cornice.

Il braccio di supporto più ampio e i punti di fissaggio distanziati facilitano l’installazione ed evitano il formarsi di crepe o fessurazioni a causa di fori troppo vicini al bordo della protezione.

Interruttori di sicurezza: Pizzato Elettrica introduce la serie HP - Ultima modifica: 2018-07-30T11:03:04+02:00 da Nicoletta Buora