HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareInfor rafforza il supporto agli sviluppatori

Infor rafforza il supporto agli sviluppatori

Annunciati un nuovo portale e un nuovo programma per fornire agli sviluppatori le informazioni e gli strumenti necessari per creare applicazioni sui sistemi Erp cloud di Infor.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Developer Program e Developer Portal. Ecco i nomi delle nuove nuove iniziative Infor per fornire agli sviluppatori le informazioni e gli strumenti necessari per creare applicazioni sui sistemi Erp cloud di Infor.

“L’Infor Developer Program rappresenta una rampa di lancio per le soluzioni sul nostro Infor Marketplace", ha dichiarato Story Monforte, senior director of digital strategy, Infor. "È un altro tassello fondamentale del nostro ecosistema di partner, che contribuisce a offrire ai nostri clienti un’ampia scelta e le ultime novità".

L'Infor Developer Portal include concetti e definizioni di base, una libreria centralizzata di Api (application programming interfaces) e un set di tutorial specifici. Lo scopo è aiurare gli sviluppatori ad assemblare i componenti necessari per creare soluzioni di nuova generazione.

Gli oltre 50 tutorial integrano i corsi Infor U e i video tematici di Infor su YouTube. Il portale, luogo nevralgico per gli sviluppatori, offre collegamenti alla documentazione di prodotto, ai forum per sviluppatori (Infor Communities) e alle guide relative alle best-practice.

Infor potenzia le risorse per gli sviluppatori

L'Infor Developer Portal fornirà inoltre risorse per le due principali soluzioni di sviluppo di applicazioni Infor, Infor Mongoose e Infor OS (Operating Service) App Designer.

Infor Mongoose è il framework per lo sviluppo rapido di applicazioni che offre agli utenti un'esperienza no-code/low-code/full-code, in grado di portare vantaggi ai clienti indipendentemente dalle loro competenze tecniche. Sia che si tratti di un'estensione di uno dei sistemi Erp di Infor o di un'applicazione completa a sé stante, Mongoose può aiutare gli sviluppatori a progettarla, realizzarla e implementarla in modo rapido e semplice.

Grazie all'utilizzo di varie procedure guidate che riducono la necessità di "entrare nel codice", e grazie al layout flessibile, ai componenti utente e al designer per Html5 di Infor, Mongoose ottimizza i tempi di sviluppo e permette di creare l'UX/UI (esperienza utente/interfaccia utente) che desiderano.

Infor OS App Designer (OAD) è uno strumento di progettazione di applicazioni estensibili che fa parte della piattaforma Infor OS Portal. OAD è stato progettato per essere un framework di sviluppo serverless, multi-tenant e basato su cloud.

Con OAD, gli utenti possono sviluppare widget per OS Portal. Tutto ciò utilizzando un approccio no-code, basato su modelli predefiniti pronti per essere collegati a un data service. Il data service layer può connettersi a qualsiasi API all'interno dell'API Gateway. OAD utilizza un wizard di progettazione che guida gli sviluppatori attraverso i passaggi necessari per assegnare i dati, configurare e pubblicare un’istanza di un modello di widget.

L'evoluzione di Infor Marketplace

Infor Marketplace funge attualmente da mercato di annunci. Qui i clienti possono registrarsi per ricevere informazioni e asset relativi a un'ampia gamma di soluzioni e servizi di Infor e dei partner. Nel corso del prossimo anno, Infor prevede di trasformarlo in una piattaforma di provisioning in tempo reale, dove gli utenti potranno svolgere attività di e-commerce.

Infor rafforza il supporto agli sviluppatori - Ultima modifica: 2023-11-13T05:27:00+01:00 da Massimiliano Luce