HomeProdottiIndustria: Paessler avvicina i mondi dell’OT e dell’IT

Industria: Paessler avvicina i mondi dell’OT e dell’IT

Paessler lancia la prima estensione di Prtg per l’industria creata per le necessità specifiche del settore, in particolare per i team di operational technology.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

È un momento chiave per Paessler. L'azienda arricchisce ulteriormente l'offerta rivolta al settore industriale. Tutto merito del lancio della prima estensione di prodotto per la sua soluzione di monitoraggio Prtg.

Arriva infatti l'estensione Prtg Opc Ua Server, progettata per le aziende del settore industriale che desiderano ottenere informazioni utili sia dal monitoraggio dell’IT sia dell’OT attraverso i propri sistemi di supervisione e controllo (tra gli altri, Scada, Mes, Dcs).

In un primo momento, questa estensione di prodotto funzionerà esclusivamente con Paessler Prtg Network Monitor con manutenzione attiva. Prossimamente, la copertura sarà estesa anche a Prtg Hosted Monitor e a Prtg Enterprise Monitor.

I benefici di Opc Ua Server

Insieme a Paessler Prtg, Opc Ua Server permette agli amministratori OT e agli operatori di impianto di monitorare le infrastrutture attraverso la propria architettura di supervisione e controllo. Opc Ua Server estende il campo di applicazione di Paessler Prtg garantendo una visione d’insieme completa su vari elementi IT e OT all’interno di sistemi con capacità Opc Ua.

Ulteriori benefici sono le notifiche centralizzate tramite gli esistenti processi di alerting; l’arricchimento dei dati del controllo qualità con dati provenienti dai componenti IT/OT; la gestione interattiva degli allarmi condivisa tra personale IT e OT.

"Crediamo che Opc Ua Server aiuterà i clienti del settore industriale a ottenere una visione d’insieme completa di reti e ambienti industriali, con una conseguente riduzione dei tempi di inattività e, quindi, un miglioramento delle infrastrutture degli impianti”, dichiara Johannes Liegert, Product Manager IoT e Industry di Paessler.

Paessler punta sugli abbonamenti

Poiché le necessità del mondo OT sono molteplici, Opc Ua Server è declinato su tre livelli con costi differenziati in base alle funzionalità e proposti in formula di abbonamento.

La nuova estensione di prodotto è già disponibile ed è possibile richiedere quotazioni contattando il servizio clienti di Paessler. I clienti di Paessler Prtg abbonati a Opc Ua Server riceveranno dal team di Paessler un supporto completo, compreso l'accesso ai materiali di formazione.

"Utilizzando Paessler Prtg con questa estensione di prodotto, gli operatori e gli ingegneri hanno a disposizione più dati e, dunque, possono prendere decisioni migliori”.

Industria: Paessler avvicina i mondi dell’OT e dell’IT - Ultima modifica: 2023-04-24T08:44:00+02:00 da Massimiliano Luce