Incentivo motori, detrazioni a rischio

Il 21 ottobre il ministro dello Sviluppo Economico ha firmato il decreto che rimodula lo stanziamento dei fondi messi a bilancio per il sostegno dei consumi

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Il 21 ottobre il Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha firmato il decreto che rimodula lo stanziamento dei fondi messi a bilancio per il sostegno dei consumi. In pratica i circa 110 milioni ancora disponibili verranno fatti convergere in un fondo unico a cui, dal 3 novembre, potranno accedere tutti i settori finanziati.
Considerando che, la scorsa primavera, i 12 milioni di detrazioni stanziati per i motocicli sono stati esauriti in poche settimane e che anche il settore della nautica ha sfruttato rapidamente i 20 milioni assegnati, è facile immaginare che nelle prossime settimane si scatenerà 'l'assalto' dei settori più attenti a questa opportunità, con la possibilità che i fondi vadano esauriti entro la fine dell'anno. Questo significa che quanti non chiederanno rapidamente la detrazione per l'installazione di inverter o motori elettrici ad alta efficienza rischiano che la propria domanda non venga accolta per l'esaurimento dei fondi disponibili.

Incentivo motori, detrazioni a rischio - Ultima modifica: 2010-10-28T09:36:39+02:00 da Virna Bottarelli