HomeIniziative ed eventiIn arrivo un nuovo appuntamento con gli Automation Talks di B&R

In arrivo un nuovo appuntamento con gli Automation Talks di B&R

Si avvicina un nuovo appuntamento con gli Automation Talks di B&R. L’importanza della simulazione dei sistemi meccatronici sarà al centro del prossimo webinar, dal titolo ‘Sistemi meccatronici: dal virtuale al reale’, che si terrà il prossimo 17 marzo alle 10:30.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

Cosa succede quando i clienti chiedono di ottimizzare una linea di produzione già esistente o di progettarne una da zero? Si procede raccogliendo, in primis, le loro necessità. Successivamente, si analizza tecnicamente quale soluzione potrebbe essere quella migliore per l’applicazione da realizzare.

E se si cercano degli standard molto elevati di produttività e, allo stesso, tempo di flessibilità? I sistemi meccatronici di trasporto di nuova generazione consentono di movimentare i prodotti in modo più efficiente, mantenendo un livello di qualità molto elevato. Inoltre, permettono di produrre anche i lotti più piccoli, con la velocità e l'economia della produzione di massa. Rispetto ai sistemi standard, questo cambia completamente il paradigma della macchina. Di conseguenza, anche lo studio di fattibilità del progetto deve essere smart.

Di questo e di molto altro si parlerà nel prossimo appuntamento con gli Automation Talks di B&R. L’importanza della simulazione dei sistemi meccatronici sarà al centro del prossimo webinar, dal titolo ‘Sistemi meccatronici: dal virtuale al reale’, in programma per il prossimo 17 marzo, alle ore 10:30.

In questo webinar si scoprirà che, con gli strumenti dedicati, si può creare un gemello virtuale del sistema e vederlo funzionare. Analizzandone le criticità, è possibile rimodellarlo fino al raggiungimento delle performance desiderate. La simulazione regala una visione completa della soluzione finale, consentendo di snellire la transizione tra prototipo virtuale e macchina reale. Durante l’evento digitale, verranno poi mostrati esempi di casi reali in cui questo approccio ha portato vantaggi sostanziali. Infine, attraverso una live demo, si vedranno i passaggi principali dello studio di un progetto con ACOPOStrak.

Per accedere al form di registrazione, cliccare qui.

In arrivo un nuovo appuntamento con gli Automation Talks di B&R - Ultima modifica: 2022-03-11T14:45:41+01:00 da Francesca Nebuloni