HomeScenariImpianti in sicurezza con soluzioni Siemens e consulenza Telmotor

Impianti in sicurezza con soluzioni Siemens e consulenza Telmotor

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Agripak, specializzata nella produzione di macchinari per la lavorazione della plastica, ha realizzato un sistema all'avanguardia in totale sicurezza, grazie alla consulenza e assistenza di Telmotor, unita alle alte prestazioni dei prodotti Siemens.

Il sistema di sicurezza, messo a punto da  Telmotor, in qualità di Distributore Solution Partner per le Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives di Siemens, interviene per limitare la velocità dei rulli sulle macchine, in caso di apertura delle protezioni.

L'esigenza di Agripak e la soluzione proposta

L’esigenza primaria di Agripak era di trovare un supporto tecnico altamente qualificato, con il quale realizzare una partnership solida e duratura nel tempo.

Telmotor si è confermata ancora una volta non unsemplice fornitore di prodotti, bensì uno sviluppatore di soluzioni, capace di garantire ai propri interlocutori servizio e consulenza altamente specializzati in qualsiasi contesto di applicazione.

Al cliente è stato proposto un pacchetto di soluzioni Siemens, dai motori al Plc, all’Hmi fino agli azionamenti e LD con l’aggiunta delle safety estese per tutti gli inverter della famiglia G120.

Integrata è anche la sicurezza estesa a tutti gli inverter della famiglia Sinamics G120. Sicurezza che è poi stata estesa, con licenza aggiuntiva, all’apertura dei ripari macchina con Safety Limited Speed (Sls).

In questo modo, nel caso di una qualsiasi manutenzione meccanica di protezione della macchina, si attiva per tutti gli inverter la Sls, grazie alla quale i motori vengono portati a una velocità lenta di sicurezza.

Impianti in sicurezza con soluzioni Siemens e consulenza Telmotor - Ultima modifica: 2018-08-22T10:44:14+02:00 da Nicoletta Buora