HomeProdottiImmagini ad alta risoluzione con il quad-tap

Immagini ad alta risoluzione con il quad-tap

Image S presenta AM-200CL e AB-200CL, i due nuovi modelli di telecamere industriali con sensore quad-tap a 2 megapixel di Jai

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

ImageS presenta due nuovi modelli di telecamere industriali con sensore quad-tap a 2 megapixel di Jai in grado di acquisire immagini ad alta risoluzione a velocità (frame rate) superiori alle normali telecamere a Ccd.
I nuovi modelli AM-200CL (versione monocromatica) e AB-200CL (versione a colori) offrono una risoluzione da 1.600 x 1.200 pixel con frame rate standard da 17 fps. Le telecamere sfruttano l'architettura quad-tap nel sensore Ccd Kai-02050 per l'acquisizione rapida di immagini, combinando poi le quattro sorgenti in due uscite per l'acquisizione ad alta velocità di immagini monocromatiche o a colori con matrice Bayer. Per semplificare l'integrazione, i due tap sono elaborati tramite multiplexing mediante un data clock a 80 MHz per ottenere un'uscita a 8, 10 o 12 bit su una configurazione base Camera Link monocavo.
In alternativa, il modello a colori AB-200CL può effettuare la decodifica bayer a bordo, producendo in uscita immagini Rgb a 24 bit a 34 fps. Anche in questo caso l'uscita passa attraverso una semplice configurazione Camera Link con un solo cavo.
Le telecamere offrono scansione dell'area di interesse (AOoi) configurabile dall'utente (scansione parziale), diverse modalità di binning (solo sul modello AM-200CL) e diverse modalità di acquisizione: continua, fotogrammi singoli e fotogrammi multipli, oltre alla modalità Piv.
Le funzionalità avanzate di pre-elaborazione delle immagini comprendono controllo automatico del guadagno, controllo automatico dell'otturatore dell'ottica e autobilanciamento dei bianchi, compensazione dei pixel difettosi, Ffc- Flat Field Correction e tabella di lookup a 256 valori per la correzione di gamma.
Come tutta la gamma di telecamere ad alta risoluzione di Jai, che ora comprende 24 modelli da 2 a 16 megapixel, i nuovi modelli a 2 megapixel offrono funzionalità specifiche per prestazioni ottimali in impieghi di visione industriale: allineamento preciso del sensore, gestione termica avanzata, sensore di temperatura integrato, costruzione robusta con test accurati di resistenza a urti e vibrazioni.
Le telecamere AM-200CL e AB-200CL possono essere ordinate con attacco ottiche di tipo C. Le dimensioni sono 55 x  55 x 69 mm.

Immagini ad alta risoluzione con il quad-tap - Ultima modifica: 2011-10-20T09:27:38+02:00 da Lucia Favara