HomeScenariImage S Tech Days 2016

Image S Tech Days 2016

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

td2016Image S organizza “Image S Tech Days 2016, industria 4.0 e nuove tecnologie per la visione”, un evento in due tappe dedicato alla tecnologia applicata alla visione industriale: martedì 1 marzo al Kilometro Rosso di Bergamo e mercoledì 2 marzo all’Opificio Golinelli di Bologna, in collaborazione con T3LAB. La partecipazione è gratuita, previa registrazione, fino ad esaurimento posti.

Image S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti e soluzioni per la realizzazione di sistemi di imaging destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), organizza “Image S Tech Days 2016, industria 4.0 e nuove tecnologie per la visione”, un evento in due tappe dedicato alla tecnologia applicata alla visione: martedì 1 marzo al Kilometro Rosso di Bergamo e mercoledì 2 marzo all’Opificio Golinelli di Bologna, in collaborazione con T3LAB.

È opinione di molti osservatori che il mondo della produzione si trovi oggi alla soglia di un cambiamento profondo, che può assumere i caratteri di una nuova rivoluzione industriale che prevede l’integrazione profonda delle tecnologie digitali nei processi industriali manifatturieri, modificando profondamente prodotti e processi. Alla base di questo nuovo mondo produttivo – indicato col paradigma “fabbrica innovativa”, “smart industry”, “advanced manufacturing”, “industria 4.0” – si rintraccia una rottura tecnologica caratterizzata dalla fusione tra mondo reale degli impianti industriali e mondo virtuale della cosiddetta “Internet of Things”. Lo sviluppo dell’industria sarà fortemente condizionato dall’impiego di tecnologie digitali e sistemi di visione integrati in grado di interagire con il processo produttivo.

Gli appuntamenti di Bergamo e Bologna saranno occasione d’incontro con i rappresentanti di alcuni dei marchi distribuiti da Image S in Italia e i partecipanti avranno l’opportunità di toccare con mano le ultime novità del settore. Nel corso delle due giornate verranno proposti i contributi di esperti del settore e produttori di sistemi di visione.

La partecipazione ai Tech Days è gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione online sul sito di Image S
Durante ciascuna delle due giornate i partecipanti potranno assistere a due sessioni di presentazioni, una al mattino e una al pomeriggio. Al termine della sessione pomeridiana lo staff di Image S ed i fornitori selezionati saranno a disposizione per ulteriori approfondimenti.

 

Image S Tech Days 2016 - Ultima modifica: 2016-02-23T14:07:52+01:00 da La Redazione