HomeScenariIl valore aggiunto dei servoazionamenti Minas A6 per il Taglio Plasma ad...

Il valore aggiunto dei servoazionamenti Minas A6 per il Taglio Plasma ad alte prestazioni

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

I macchinari industriali del settore “Lavorazione Metallo” per il taglio ad utensile, lama, laser, ad acqua, plasma e ossigeno movimentano la testa di taglio controllata da più assi equipaggiati con Servoazionamenti e motori caratterizzati da un’elevata precisione.

I servo Minas A6 di Panasonic Industry supportano il massimo risultato nel taglio in quanto, oltre ad essere caratterizzato da motori estremamente compatti, che ben si integrano nel macchinario, consentono di ottenere la massima precisione di taglio in applicazioni molto spinte, massimizzando le prestazioni.

Velocità del controllo e meccatronica avanzata

Tutto questo è stato ottenuto unendo la velocità estrema del controllo (Banda Passante a 3,2KHz) e alla nuova generazione di funzioni meccatroniche come il controllo a “due gradi di libertà”, alla soppressione delle oscillazioni e vibrazioni di risonanza meccanicache, assieme ad altri algoritmi in grado di supportare il movimento, consentono di ottenere risultati ottimali nelle lavorazioni meccaniche di taglio.

Il video mostra una macchina di taglio plasma equipaggiata con i servo Panasonic Minas A6 ad alte prestazioni.

 

Il valore aggiunto dei servoazionamenti Minas A6 per il Taglio Plasma ad alte prestazioni - Ultima modifica: 2021-06-07T10:34:06+02:00 da Nicoletta Buora