HomeScenariIl nuovo volto di RS Components Italia

Il nuovo volto di RS Components Italia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Nella cornice ipertecnologica della nuova sede, Diego Comella, Amministratore Delegato di RS Components Italia, ha presentato  il “nuovo” volto dell’azienda: un distributore multicanale globale di soluzioni di elettronica, automazione e manutenzione che ha sposato le più avanzate tecnologie per convertire la vendita di un prodotto nella fornitura di un servizio a valore aggiunto.
Una strategia, quella adottata da RS Italia per convertirsi in una Digital Company, che oggi fa transitare il 70% delle vendite dall’e-commerce, senza aver rinunciato per questo alla relazione umana e alla personalizzazione del rapporto con clienti e fornitori.

Nuovi processi di business e nuove opportunità

“La digital transformation sta ridefinendo i processi di business, aprendo straordinarie opportunità anche in segmenti di mercato come quelli legati al mondo della distribuzione di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione in cui l’innovazione tecnologica non sempre trova spazio”- ha detto Diego Comella – “In questo panorama crediamo di rappresentare un unicum: investiamo oltre 100 milioni di euro ogni anno in innovazione tecnologica - dalla raccolta e analisi dei big data per ottenerne informazioni utili al business, ai tool di analisi e tracking per ottimizzare le piattaforme digitali, fino all’avanzata infrastruttura tecnologica messa in campo per la gestione del magazzino che consente di evadere ordini in 24/48 ore – e lo facciamo per offrire al cliente un servizio a 360 gradi. Tutto questo è reso possibile dallo stretto rapporto di collaborazione con i nostri partner con cui condividiamo visione strategica e valori”.
E’ seguita, poi, una tavola rotonda moderata da Gianluca Gioncada, Head of Product Management di RS Components Italia, cui hanno preso parte Andrea Nespoli, Sales Manager Channel & Panel di Omron, Roberto Ciceri, Presidente e CEO di Beta Utensili e Alessandro Rossi, Procurement Department Warehouse Coordination di Edison, che
hanno raccontato la loro esperienza di collaborazione con RS Italia in qualità di partner strategici e cliente finale.

Il nuovo volto di RS Components Italia - Ultima modifica: 2019-11-15T10:09:19+01:00 da Nicoletta Buora