HomeProdottiIl nuovo gateway Anybus permette ai dispositivi Modbus di comunicare con BACnet

Il nuovo gateway Anybus permette ai dispositivi Modbus di comunicare con BACnet

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Gateway-bacnet-pointing-left-modbus-bacnet-logoIl nuovo gateway Anybus tra BACnet e Modbus permette il collegamento di dispositivi Modbus con la rete BACnet.

Il gateway gestisce la conversione tra Modbus (RTU, ASCII e TCP) e BACnet/IP, permettendo a ogni dispositivo Modbus di essere configurato come un normale dispositivo nella rete BACnet. Vista l’espansione delle reti BACnet nella building automation e negli impianti infrastrutturali, c’è anche una crescente richiesta d’integrazione nelle reti BACnet di dispositivi che comunicano tramite il protocollo Modbus. Per questo motivo, HMS presenta il gateway Anybus tra BACnet e Modbus. Questo gateway funziona come un traduttore tra le due reti e permette ai dispositivi Modbus RTU, ASCII e TCP di essere proiettati individualmente come dispositivi conformi a BACnet su una rete BACnet/IP. Questo consente il controllo centralizzato e la supervisione in una rete BACnet di tutti i dispositivi Modbus, come per esempio: azionamenti, controllori HVAC e apparecchiature di misura usati negli impianti di building automation.

Facilitare ancora di più l’integrazione dei Sistemi BACnet

«Il gateway Anybus BACnet – Modbus fornisce agli integratori di sistema e ai proprietari di infrastrutture una maggiore flessibilità in quanto ora possono utilizzare anche i dispositivi Modbus nei progetti di building automation che adottano le reti BACnet», commenta Markus Bladh, Responsabile di Prodotto in HMS. «Il gateway è anche una buona soluzione per i costruttori di macchine che vogliono introdurre i loro prodotti nel mercato della building automation. Stiamo assistendo a una crescente richiesta di mercato per connettere i dispositivi Modbus alle reti BACnet. Questo nuovo gateway aggiunge ancora un’altra combinazione alle oltre 300 combinazioni possibili di reti fieldbus ed Ethernet industriali, già disponibili nella gamma di soluzioni Anybus gateway.»

Il nuovo gateway Anybus permette ai dispositivi Modbus di comunicare con BACnet - Ultima modifica: 2014-10-23T08:51:36+02:00 da La Redazione