HomeProdottiIl nuovo canale in plastica mantiene le catene portacavi sempre in linea

Il nuovo canale in plastica mantiene le catene portacavi sempre in linea

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PM2915-1Lo specialista in "motion plastics" igus ha lanciato un nuovo sistema di guida modulare interamente realizzato in plastica tribo-ottimizzata: guidelite plus. Il sistema è molto leggero, facile da installare, economico e adatto agli ambienti difficili.

 Il canale, solitamente realizzato in alluminio o acciaio, assicura il corretto funzionamento del sistema e la durata utile nelle applicazioni con corse lunghe. La nuova guidelite plus igus è una guida interamente realizzata in plastica ed è facile da montare. I singoli elementi realizzati in plastica resistente all'abrasione e dalle elevate prestazioni possono essere collegati molto velocemente e senza l'ausilio di utensili, grazie a un meccanismo di chiusura progettato appositamente per questo sistema. Il peso leggero della plastica aiuta in fase di installazione, ma è anche un vantaggio laddove siano necessarie soluzioni più leggere. Uno speciale giunto di espansione per i collegamenti della guida garantisce la flessibilità e l'adattabilità, soprattutto in caso di elevate variazioni di temperatura. Per questo, il prodotto può essere utilizzato all'esterno senza alcuna restrizione.

Plastica per aree di applicazione difficili

La guida in plastica guidelite plus è anche ideale per le applicazioni nelle quali le alternative in metallo risultano molto costose o non possono essere utilizzate a causa della presenza di agenti chimici aggressivi o per il rischio di corrosione. Per tali applicazioni, guidelite plus è realizzata in una speciale plastica resistente agli agenti chimici. Per questo, sono possibili nuove applicazioni nel settore della galvanica o della produzione di fertilizzante, dove prima era necessario ricorrere all'acciaio inossidabile. Ma anche in altri usi dinamici, nei quali è necessario coprire lunghe corse senza che il sistema si blocchi e senza la necessità di manutenzione, a velocità fino a 1 m/s, guideline plus è un'alternativa che consente di risparmiare tempo e costi. Già nell'acquisto questo tipo di guida risulta molto più conveniente rispetto a quelle in alluminio o acciaio inossidabile. La guida in plastica è disponibile per catene portacavi alte 35, 50 e 64 millimetri. L'uso di guideline plus è economicamente conveniente sia nelle nuove installazioni che nei sistemi già esistenti. Molto più economica di un canale comparabile in acciaio inossidabile o alluminio, consente agli utenti un doppio risparmio, in fase di acquisto e in fase di montaggio.

Il nuovo canale in plastica mantiene le catene portacavi sempre in linea - Ultima modifica: 2015-11-19T14:04:10+01:00 da La Redazione