HomeScenariIl Nuovo Attuatore Exlar TTX80

Il Nuovo Attuatore Exlar TTX80

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Servotecnica annuncia che la divisione Curtiss-Wright Actuation Group ha previsto il lancio del TTX080, il nuovo drive/motore/attuatore completamente integrato, a marchio Exlar®, distribuito da Servotecnica. Utilizzando il nuovissimo attuatore di base serie GTX, il TTX080 aggiunge l’elettronica di controllo e di comando necessaria per il funzionamento stand-alone ed è quindi ideale come soluzione applicabile ai cilindri idraulici degli impianti già esistenti.

Gli attuatori della serie TTX forniscono la potenza, la precisione e la possibilità di programmazione di un servosistema riducendo al minimo la necessità di manutenzione e le complicazioni legate ai componenti idraulici. Con una forza continuativa fino a 11,9 kN, velocità fino a 953 mm/s e lunghezze di corsa da 100 mm a 450 mm, il TTX080 può trovare spazio in una vasta gamma di applicazioni di automazione industriale.

Le caratteristiche della serie TTX includono servocomando, drive e motore integrati in un attuatore compatto ma ad alta potenza. Viti a rulli satelliti ad alta capacità garantiscono una durata fino a 15 volte superiore e una resistenza ai contraccolpi significativamente più elevata rispetto a viti a ricircolo di sfere di dimensioni paragonabili. L’ingrassatore e la boccola frontale rimovibile con guarnizione a tenuta facilitano notevolmente le operazioni di manutenzione e lubrificazione, massimizzando la durata di vita dell’attuatore. La costruzione modulare dell’attuatore permette di modificare il tipo di montaggio ed effettuare un ricambio sul posto utilizzando gli utensili più diffusi. Gli attuatori di questa serie godono di Protezione ambientale IP65S (min.) e garantiscono un funzionamento più fluido e silenzioso rispetto ai design di vecchia generazione.

Il Nuovo Attuatore Exlar TTX80 - Ultima modifica: 2019-09-17T13:25:21+02:00 da La Redazione