HomeFactory AutomationMotion ControlIl motion control di nuova generazione nel listino RS Components

Il motion control di nuova generazione nel listino RS Components

Leggi la rivista ⇢

  • n.6 - Giugno 2024
  • n.5 - Maggio 2024
  • n.4 - Aprile 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

RS Components arricchisce l’offerta motion control con prodotti di ultima generazione offrendo ai progettisti soluzioni per ideare, sviluppare e implementare sistemi ai massimi livelli.

La vasta gamma di prodotti disponibili da RS è in grado di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza di motion control, dalle funzionalità intelligenti all’aggiornamento dei sistemi, fino ad affrontare le sfide di sostenibilità e manutenzione continua. L’offerta tecnologica comprende prodotti realizzati dalle principali aziende del settore, tra cui Festo, Danfoss, Omron, Phoenix Contact, Schneider Electric e ifm.

Tra le soluzioni possibili figurano l’aggiunta di un hardware più nuovo e intelligente, come gli alimentatori QUINT4 di Phoenix Contact che utilizzano la comunicazione a corto raggio NFC per caricare le impostazioni definite dall’utente da PC o laptop e via app per smartphone e tablet, il nuovo inverter VLT FC 280 di Danfoss, i prodotti e servizi per la manutenzione predittiva tra cui i sensori di vibrazioni elettronici di ifm, 400 nuovi articoli di Festo,solo per citarne alcune.

Progettisti e tecnici hanno a disposizione un efficiente servizio di assistenza e numerose informazioni nel sito RS dove la sezione dedicata al motion control offre informazioni e prodotti complementari. Sono inoltre disponibili tutorial e articoli su DesignSpark, tra cui ‘How to increase efficiency in a motion control system’ e ‘Motor efficiency and IE3’.

 

Il motion control di nuova generazione nel listino RS Components - Ultima modifica: 2017-04-10T09:05:00+02:00 da Nicoletta Buora