HomeIniziative ed eventiIl Gruppo Piab acquisisce Coval e IB Verfahrens

Il Gruppo Piab acquisisce Coval e IB Verfahrens

Dalla robotica all'automazione fino additive manufacturing, Il Gruppo Piab rafforza offerta e know-how grazie all'acquisizione di Coval e IB Verfahrens.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Doppio colpo del Gruppo Piab. La società - specializzata in soluzioni di presa, sollevamento e movimentazione - ha acquisito Coval e IB Verfahrens.

Coval vanta 35 anni di storia ed è un brand forte e consolidato. L'azienda apporta al Gruppo Piab prodotti di qualità, dipendenti qualificati e un ricco parco clienti.

"Siamo molto soddisfatti di portare il team di Coval nella famiglia Piab", commenta Peter Laurin, ceo del Gruppo Piab. "Nell'azienda francese vediamo una grande cultura abbinata ad una forte passione per il futuro della robotica e dell'automazione. Con questa mossa strategica, siamo fiduciosi di poter fornire ai nostri clienti soluzioni di automazione all'avanguardia, rafforzando il nostro vantaggio competitivo sul mercato".

Da sinistra Frank Scholz, proprietario e amministratore delegato di IB Verfahrens, e Floris Rouw, Presidente della Divisione Vacuum Conveying.

E per quanto riguarda IB? L'azienda acquisita sviluppa e costruisce sistemi chiavi in mano per il riempimento, lo svuotamento, il dosaggio e il trasporto di materiali sfusi. IB è anche un player noto nel settore dell'additive manufacturing, fornendo dispostivi di setacciatura ad ultrasuoni e impianti recupero polveri.

Il portafoglio prodotti IB integra l'offerta Piab nell'additive manufacturing e permette al Gruppo Piab di proporre un amplio e completo ventaglio di soluzioni di movimentazione materiali, in particolare nelle industrie alimentare, farmaceutica e chimica.

"L'offerta, la competenza e il know-how che IB porta con sé rappresentano una svolta per la divisione Vacuum Conveying", sottolinea Floris Rouw, Presidente della Divisione Vacuum Conveying. "Con questa aggiunta, saremo in grado di servire ancora meglio sia i nostri clienti attuali che quelli nuovi e di creare solide opportunità di crescita".

Il Gruppo Piab acquisisce Coval e IB Verfahrens - Ultima modifica: 2023-04-12T11:13:43+02:00 da Massimiliano Luce