HomeIndustria 4.0Digital TransformationIl Gruppo Danfoss investe nell'IoT

Il Gruppo Danfoss investe nell’IoT

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Danfoss ha acquisito Prosa, una software house con sede a Venezia che ha maturato una particolare competenza nel campo delle applicazioni IoT, dispositivi intelligenti e progettazione di interfacce utente.

L’acquisizione di nuove tecnologie e competenze digitali è un tassello importante della strategia di trasformazione digitale di Danfoss e l’acquisizione di Prosa rappresenta un altro passo significativo. Combinando le competenze di Prosa nel software con la propria esperienza applicativa, il Gruppo danese sarà in grado di fornire nuove soluzioni per la refrigerazione che sfrutteranno i vantaggi offerti dalla rete a beneficio dei clienti.

Prosa, fondata nel 1998 da Alberto Pravato e Alessandro Roncato a Venezia, ha sviluppato VeBox, un’infrastruttura basata su cloud costituita da dispositivi di telemetria installabili in diversi tipi di apparecchiature per la conservazione e distribuzione di bevande e alimenti (ad esempio erogatori di bevande, distributori automatici, frigocongelatori) che permettono di realizzare una soluzione di connettività end-to-end. Abbinata a un software gestionale, la soluzione VeBox permette di svolgere efficacemente attività di telecontrollo, diagnostica e analisi di vendite e marketing.

La soluzione VeBox aggiunge un interessante livello di intelligenza complementare alla gamma di sistemi di controllo elettronico di Danfoss per il mercato della refrigerazione, mettendo a disposizione dei clienti una soluzione completa con comunicazioni integrate per offrire servizi avanzati dedicati al settore alimentare.

Il Gruppo Danfoss investe nell’IoT - Ultima modifica: 2017-06-21T10:38:38+02:00 da Nicoletta Buora