Il Cmms è mobile

In occasione del convegno Manutenzione Mcm, a Verona dal 25 a l 26 ottobre, Carl Software presenterà Carl Touch, il Cmms mobile concepito per i tecnici

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Durante il salone Mcm Manutenzione (Verona, 25 e 26 ottobre) Carl Software presenterà l'applicazione mobile Carl Touch, uno strumento di nuova concezione realizzato per rispondere alle necessità pratiche dei tecnici di manutenzione, che spesso esprimono delle riserve sul Cmms, rappresentato come uno strumento avverso. I consuntivi degli interventi inseriti nel Cmms sono infatti spesso incompleti, di scarsa qualità e poco utili ai responsabili, mentre quelli ben inseriti rendono possibili analisi più affidabili, migliorano la diagnostica dei guasti futuri e le modalità operative di ricerca del guasto. Per questo motivo Carl Software propone Carl Touch, l'applicazione mobile che s'implementa su uno smartphone Androïd o un pannello digitale e che soddisfa sia le necessità dei tecnici sul campo che le esigenze di controllo dei loro responsabili.
I tecnici dispongono quindi di un terminale mobile personale, facile da utilizzare, multimediale e che modifica le loro preoccupazioni e l'utilizzo del Cmms. Carl Touch supporta i tecnici nello svolgimento dei compiti: in costante contatto con il back office, i tecnici possono infatti ricevere allarmi, inviare consuntivi multimediali, geolocalizzare gli impianti e inserire informazioni in tempo reale nel database Carl Source.
Carl Touch offre inoltre ai manager di manutenzione la garanzia di verificare le attività dei loro addetti in tempo reale, di ottimizzare gli spostamenti attraverso la geolocalizzazione, di disporre di consuntivi attendibili che arricchiscono la base dati del Cmms e rafforzano l'efficacia della loro politica di manutenzione.
Durante il Salone Mcm Carl Software organizzerà due eventi: un workshop martedì 25 ottobre alle 11:25 dedicato alla presentazione ufficiale di Carl Touch dal titolo 'Mobile Cmms: Carl Touch, la soluzione smartphone rivoluzionaria concepita per i tecnici di manutenzione'; e una conferenza, sempre lo stesso giorno alle 16:30, animata dal responsabile di manutenzione di Lindt Italia sull'implementazione e l'utilizzo del software Carl Source dal titolo 'Lindt & Sprüngli Italia: affidabilità, manutenzione e Cmms in uno stabilimento di cioccolato'.
Carl Software, presente durante tutta la durata del convegno Mcm, illustrerà le nuove funzionalità del software full web Carl Source Factory.

Il Cmms è mobile - Ultima modifica: 2011-10-13T10:09:07+02:00 da Lucia Favara