HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIl Cad 3D in formato SpaceClaim

Il Cad 3D in formato SpaceClaim

RS mette a disposizione 30mila modelli Cad 3D anche in formato SpaceClaim. Con la pubblicazione su siti web specializzati e community online, RS Components contribuisce alla riduzione dei tempi di progettazione

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


RS Components porta avanti il proprio impegno volto a fornire ai progettisti un ambiente online autorevole a supporto dell'attività di progettazione.
L'ultima iniziativa consiste nell'ampliamento dell'offerta di modelli Cad 3D dei propri prodotti. Gli oltre 30mila modelli Cad 3D saranno infatti disponibili anche nel formato SpaceClaim. In aggiunta a ciò, RS ha annunciato che i modelli sono a disposizione anche con altre modalità: il distributore ha recentemente pubblicato i propri modelli Cad 3D su 14 siti web specializzati e community online dedicate alla progettazione meccanica ed elettronica.
Il formato SpaceClaim consente a ingegneri e progettisti industriali di dare spazio alla creatività e porta sul mercato i nuovi prodotti in maniera più rapida, senza bisogno di un training specifico e senza le complessità normalmente associate ai tradizionali strumenti Cad. Durante il ciclo di sviluppo del prodotto, infatti, il metodo di modellazione diretta offerto dal formato SpaceClaim, paragonabile alla modellazione dell'argilla su un computer, consente ai progettisti di esplorare con la massima semplicità le proprie idee e di risolvere i problemi in ambiente tridimensionale. È inoltre possibile riutilizzare e modificare rapidamente progetti importati da qualsiasi sistema Cad e semplificare i modelli per la successiva analisi in una frazione del tempo abitualmente necessario con un sistema Cad tradizionale, che si basa su una modellazione parametrica complessa. L'aggiunta della libreria di modelli Cad 3D di RS permetterà agli utenti di SpaceClaim di accedere alle più recenti soluzioni di componentistica elettronica in un formato familiare e totalmente verificato.

Il Cad 3D in formato SpaceClaim - Ultima modifica: 2011-06-23T14:04:11+02:00 da Lucia Favara