HomeProdottiIdentificazione automatica dei pallet

Identificazione automatica dei pallet

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

cognexdataman10Velocità, precisione. Precisione, velocità. Sono questi i due fattori critici di successo di un magazzino moderno. Purtroppo, questi due fattori vanno d'accordo come il diavolo e l'acqua santa: al crescere dell'uno diminuisce l'altro, a volte sino a sparire del tutto. Tuttavia, movimentare i codici rispettando i tempi del mercato e senza commettere errori, è diventato un paradigma competitivo non più eludibile. Cognex ha sviluppato un'applicazione dedicata alla lettura automatica dei codici a barre riportati sui pallet. I vantaggi della tecnologia di imaging, uniti alle funzionalità offerte dalla gamma di lettori di codici a barre DataMan , hanno permesso di creare una soluzione competitiva e performante per questa particolare applicazione.

Lettori di codici a barre fissi per l’inventario di pallet
I lettori a gestione d'immagini Cognex identificano tutti gli elementi sul pallet, anche in presenza di più codici, e per tutta la larghezza e l'altezza dei pallet stessi. La gamma dei dispositivi DataMan è perfetta in tutte le situazioni, poiché garantisce letture rapide di qualsiasi codice a prescindere dalla velocità con cui sono presentati.

Lettori installati sui muletti

I lettori Cognex possono essere installati sui muletti per leggere automaticamente sia i codici che si trovano sui pallet sia quelli di ogni singolo prodotto. Il lettore DataMan 300 è ideale:

  • piccole dimensioni e risoluzione elevata
  • illuminazione potente e capacità di adattamento alla luminosità esterna
  • lettura omnidirezionale a 360° di tutti i tipi di codice
  • affidabilità collaudata.

Vantaggi chiave

  • lettura di tutti i codici
  • danneggiati, piegati, graffiati, posti sotto pellicole trasparenti
  • lettura di codici che si trovano su tutta la larghezza e l’altezza del pallet
  • lettura dei codici secondo qualsiasi orientamento
  • tassi di lettura elevati su tutte le superfici
  • ridotte esigenze di manutenzione
  • lettura ultrarapida (<100 ms)

Adattarsi alle esigenze del mercato
Le soluzioni DataMan di Cognex rispondono alle sfide di ogni mercato e settore. I lettori leggono tutti i codici al primo tentativo, compresi quelli piegati, danneggiati o coperti dalla pellicola che avvolge il pallet. Identificano tutti i codici sul pallet, a prescindere dal numero e dall'orientamento. Offrono risoluzione elevata e campo visivo ampio per coprire sia la larghezza che l’altezza del pallet. Garantiscono massima robustezza per essere installati sui muletti che lavorano in interni come in esterni. Leggono rapidamente su tutte le superfici (etichette, cartone, plastica, vetro, ecc.). Ottimizzano l'investimento grazie alla convenienza del prezzo di acquisto e al design allo stato solido (senza parti mobili e con basso costo di proprietà). Cognex ha sviluppato un'applicazione dedicata alla lettura automatica dei codici a barre riportati sui pallet. I vantaggi della tecnologia di imaging uniti alle funzionalità offerte dalla gamma di lettori di codici a barre DataMan hanno permesso di creare una soluzione competitiva e performante per questa particolare applicazione.

Identificazione automatica dei pallet - Ultima modifica: 2014-11-07T11:27:40+01:00 da La Redazione