I servizi 4.0 di R+W

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

 

In linea con le aziende orientate all’Industria 4.0, R+W ha studiato un’offerta di servizi 4.0, sfruttando le tecnologie più innovative sul mercato, dalle App alla Realtà aumentata. R+W si propone come partner per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia, sviluppati su specifica richiesta del cliente.

I progettisti di macchinari che utilizzano giunti e alberi di trasmissione troveranno un valido supporto, oltre che nel personale R+W, anche in diversi servizi gratuiti online che l’azienda mette a loro disposizione. Il primo è un Configuratore, pratico strumento di selezione online che guida l’utilizzatore alla scelta del giunto o dell’albero di trasmissione R+W più adatto all’applicazione che sta progettando. Sempre disponibile  all'indirizzo www.couplings-selection.com, semplice da utilizzare e costantemente aggiornato, non richiede alcuna installazione.

Per familiarizzare meglio con il giunto suggerito dal configuratore, è possibile osservarne tutte le caratteristiche grazie alla nuova App gratuita di Realtà aumentata, disponibile anche in inglese, che permette di ”immergersi” in una visione a 360° dei prodotti, sfumando i confini fra mondo reale e virtuale. Fare questa esperienza è molto facile: basta scaricare l’App gratuita disponibile su App Store (per iPhone o iPad con iOS dal 9.3 in avanti) o Google Play (per smartphone Android versione 4.2 o successive) e osservare il catalogo, dove modelli tridimensionali, animazioni e altre informazioni utili aspettano solo di essere scoperte.

Una volta selezionato il giunto adatto, inserirne una rappresentazione in 2D o 3D nel proprio progetto è semplice, anche stavolta grazie ad un software gratuito offerto da R+W: disponibile all’indirizzo www.cad.rw-kupplungen.de. Questo strumento CAD permette all'utente di scegliere fra diversi formati disponibili e di generare automaticamente disegni dei giunti R+W di proprio interesse in 2D o 3D. Lo strumento è disponibile anche con interfaccia anche in italiano.

 

 

I servizi 4.0 di R+W - Ultima modifica: 2017-05-19T12:44:48+02:00 da Nicoletta Buora