HomeScenariI nuovi fanless Cincoze, ultra compatti, con core Intel Apollo Lake

I nuovi fanless Cincoze, ultra compatti, con core Intel Apollo Lake

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Contradata presenta al mercato italiano la nuova serie di sistemi fanless DA-1100, sviluppati e prodotti da Cincoze, attorno alla piattaforma Intel Apollo Lake.
La serie DA-1100 è costituita da sistemi embedded ultra compatti che integrano i nuovi processori Intel Celeron N3350 e Pentium N4200 con grafica Intel HD Graphics Gen9 offrendo prestazioni di calcolo sostenute, grafica avanzata e consumi ridotti.

Quando la progettazione è rugged

Come tutti i sistemi Cincoze, la serie DA-1100 è basata su criteri di progettazione rugged. I sistemi sono completamente fanless e cable-free, con range di temperatura operativa esteso da -40° a +70° C, elevata resistenza a shock e vibrazioni (5G / 50G) e alimentazione in ingresso da 9-48 VDC protetta da sovra-tensioni, sovra-correnti e inversioni di polarità; caratteristiche fondamentali per l'utilizzo in applicazioni industriali.
Il set d'interfacce base a bordo è particolarmente ricco: 2x Gigabit LAN Intel, 2x RS-232/422/485, 5x USB, DVI-I, Line-out, Mic-in e pulsanti Power e Reset remotabili. I sistemi dispongono inoltre di un'area accessibile dall'esterno che comprende un interruttore per la gestione dell'alimentazione AT/ATX, un socket per scheda SIM e l'interruttore Clear CMOS. Per lo storage sono presenti internamente una cava per HDD / SSD da 2.5" SATA e un socket mSATA.

Architettura modulare

Essendo inoltre basati sulle tecnologie innovative CMI e CFM, i sistemi della serie DA-1100, offrono all'utente una serie estesa di possibilità d'espansione. Grazie all'architettura modulare è infatti possibile aggiungere funzioni "on-demand" quali interfacce video, porte seriali, digital I/O isolati, porte Power-over-Ethernet e moltre altre tipologie d'interfaccia. I due slot Mini PCI Express interni inoltre consentono di espandere il sistema anche con schede di tale formato.
Grazie alla connettività Power-over-Ethernet opzionale che offre fino a 2 porte PoE con power budget di 25.5 W per porta, i sistemi della serie DA-1100 rappresentano una tra le soluzioni più compatte al mondo per applicazioni di visione e videosorveglianza.

I nuovi fanless Cincoze, ultra compatti, con core Intel Apollo Lake - Ultima modifica: 2019-02-08T10:29:13+01:00 da Nicoletta Buora