HomeScenariI big del mondo Internet of Things a Milano per M2M Forum...

I big del mondo Internet of Things a Milano per M2M Forum 2015

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Una grande area espositiva aperta al pubblico e una serie di conferenze con oltre cento speaker provenienti dalle più grandi aziende dell’industria tecnologica a livello internazionale; incontri one-to-one per favorire il networking tra gli operatori di settore. Parliamo di M2M Forum 2015, l’appuntamento annuale organizzato da Innovability che il 28 e 29 aprile, all’ataHotel Expo Fiera accoglierà a Milano i professionisti della comunicazione M2M e dell’Internet of Things.

Per la prima volta dal 2002, anno della prima edizione, M2M Forum si svolgerà in contemporanea con altri quattro grandi appuntamenti: Robobusiness, Wearable Technology Conference, Disruptive Broadband e ArteQ. Tutti gli eventi sono raggruppati sotto il cappello della Disruptive Week Milan 2015 (27- 30 aprile) che vedrà il capoluogo lombardo protagonista del dibattito sugli ultimi trend dell’industria tecnologica disruptive fino alla vigilia dell’Expo.

Questa novità organizzativa ha arricchito il calendario, che prevede workshop di scenario su M2M e IoT e appuntamenti più specifici dedicati alle soluzioni smart per energia, illuminazione pubblica, edilizia e infrastrutture; sessioni sulle tecnologie abilitanti ed emergenti con focus su big data, sicurezza e cloud. A tutto questo si aggiungono quattro appuntamenti crossover, cioè aperti ai partecipanti di tutti gli eventi della Disruptive Week: una conferenza sulle opportunità dei finanziamenti europei per le imprese innovative, un approfondimento su come le tecnologie disruptive stiano cambiando il mondo dell’healthcare e un focus sull’Industry 4.0, tema molto caldo per le imprese manifatturiere del Made in Italy. In programma infine un pitchfire event, riservato, nel corso del quale un gruppo di startup selezionate avrà a disposizione 10 minuti per spiegare il proprio business a potenziali investitori.

 

I big del mondo Internet of Things a Milano per M2M Forum 2015 - Ultima modifica: 2015-04-21T16:30:24+02:00 da La Redazione