HomeScenariHydac KineSys: motion control ed edge computing

Hydac KineSys: motion control ed edge computing

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Hydac ha recentemente completato l’offerta di drive elettroidraulici per il motion control con il dispositivo di edge computing KineSys Data+, per il controllo da remoto.
Nell’era dell’IIoT, anche l’oleodinamica è, infatti, sempre più digitalizzata. I sistemi di motion control realizzati dalla divisione KineSys assicurano l’efficienza energetica mentre la digitalizzazione di questi sistemi contribuisce al Life Cycle Cost Management dei sistemi in ottica 4.0.
I motion controller a inverter di Hydac, DVA e HEZ, regolano la velocità secondo una logica di retroazione, riducendo i consumi e aumentando le performance dell’impianto. KineSys Data+, collegandosi direttamente al drive, raccoglie, analizza e invia i dati alla rete aziendale e al Cloud.
Così, se da un lato i drive di Hydac assicurano l’efficienza operativa dell’azionamento, il Data+, ponendosi tra l’Operation Technology e l’Information Technology, consente il monitoraggio e la diagnostica, anche da remoto, mediante i servizi di cloud computing.
 

Hydac KineSys: motion control ed edge computing - Ultima modifica: 2019-02-20T10:56:48+01:00 da Nicoletta Buora