HomeProdottiHoneywell presenta i trasmettitori Versatilis

Honeywell presenta i trasmettitori Versatilis

I trasmettitori Versatilis aiutano gli impianti industriali a migliorare la disponibilità e l’affidabilità delle apparecchiature in rotazione.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Honeywell presenta i trasmettitori Versatilis per il monitoraggio condition-based delle apparecchiature in rotazione come pompe, motori, compressori, ventole, soffianti e riduttori. I nuovi dispositivi offrono misurazioni rilevanti delle apparecchiature in rotazione, fornendo informazioni che possono migliorare la sicurezza, la disponibilità e l’affidabilità in tutti i settori industriali.

I fermi macchina non programmati, dovuti a guasti, e gli elevati costi di manutenzione hanno un impatto negativo sulle attività di qualsiasi impianto industriale. Secondo McKinsey & Company, la condition-based maintenance (Cbm) nelle industrie manifatturiere potrebbe generare un valore economico compreso tra 290 e 530 milioni di dollari entro il 2030. Affinché la condition-based maintenance funzioni, i fornitori di soluzioni devono facilitare l’installazione, migliorare l’interoperabilità e la sicurezza informatica e garantire i costi più bassi possibili per l’infrastruttura wireless.

Trasmettitori ideali per progetti su larga scala

I trasmettitori Versatilis di Honeywell sono strumenti multi-varianti basati sul protocollo LoRaWan a bassa potenza e a lungo raggio. Il basso consumo energetico e la facilità di installazione consentono ai produttori di adottarli su larga scala con una spesa di capitale e di esercizio ridotta. I trasmettitori Versatilis di Honeywell sono estremamente facili da configurare attraverso un’applicazione mobile via Bluetooth.

I trasmettitori Versatilis di Honeywell misurano le vibrazioni, la temperatura superficiale e la rumorosità per anticipare le anomalie delle apparecchiature in rotazione. Queste misure hanno ulteriori applicazioni, come l’affidabilità dello scambio termico e l’affidabilità della sottostazione.

Un importante esempio di digitalizzazione

I trasmettitori Versatilis di Honeywell possono integrarsi perfettamente con Experion HS di Honeywell e con altre piattaforme Scada o di gestione degli asset. Se utilizzata con il software analitico di Honeywell, questa tecnologia è in grado di prevedere i guasti alle apparecchiature, come lo squilibrio degli asset, il disallineamento e i problemi legati ai cuscinetti, prima che si verifichino, contribuendo a ridurre i tempi di fermo non programmati.

“La manutenzione predittiva attraverso il monitoraggio condition-based è un importante esempio di digitalizzazione nelle strutture industriali”, ha affermato Achal Nath, Senior Director, Offering Management di Honeywell Process Solutions. “Integrando i trasmettitori Versatilis di Honeywell nelle proprie operation, le organizzazioni possono beneficiare di informazioni, basate sui dati, sulla condizione delle apparecchiature per ottenere prestazioni ottimali delle apparecchiature in rotazione.”

Honeywell presenta i trasmettitori Versatilis - Ultima modifica: 2023-05-31T09:28:57+02:00 da Massimiliano Luce