HomeContenuti SponsorizzatiHMS Networks: un mondo di soluzioni innovative per l’IIoT!

HMS Networks: un mondo di soluzioni innovative per l’IIoT!

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Le principali novità di HMS includono il nuovo Anybus Edge, un’innovativa soluzione end-to-end per l’IIoT. Realizzata dal nuovo HMS Hub, la soluzione offre un’edge altamente intelligente e una connettività cloud versatile ai dispositivi industriali. La Demo realizzata con Anybus Edge Gateway mostra come accedere ai dati dei dispositivi e controllare tutte le apparecchiature industriali collegate alle applicazioni IoT in modo intelligente. Con gli Edge Gateway, i dati definiti dall’utente vengono trasmessi mediante HMS Hub sul cloud tramite una connessione protetta. Indipendentemente dall’applicazione, la soluzione colma il divario tra la fabbrica e il cloud, consentendo alle aziende industriali di realizzare l’Industrial Internet of Things in modo facile e sicuro.
Ewon Flexy 205, il nuovo gateway IIoT versatile di HMS Networks per l’Industrial Internet of Things (IIoT) e router per l’accesso remoto, è stato progettato per soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine, che desiderano rilevare e analizzare automaticamente i dati delle proprie macchine, al fine di sfruttare tutto il loro potenziale.
Ewon Flexy 205 è estremamente flessibile, performante e supporta una varietà di protocolli seriali, PLC e bus di campo. Inoltre, offre la possibilità di un accesso remoto sicuro tramite connessione VPN.
Con la Demo Digital Airplane Factory HMS dimostra quanto sia semplice, veloce ed economico acquisire i dati dal campo e trasmetterli in modo sicuro alla piattaforma cloud, rendendoli disponibili alle diverse applicazioni. Si tratta di una piccola grande fabbrica di aerei costruita con i mattoncini tecnici Lego, i cui dati di produzione, acquisiti tramite le soluzioni di connettività di HMS, vengono inviati in tempo reale a MindSphere, il sistema operativo aperto di Siemens, cloud-based, dedicato all’IoT.
Anybus CompactCom supporta le tecnologie IoT di OPC UA e MQTT Con il supporto ai protocolli IoT di OPC UA e MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom, viene offerto ai costruttori di dispositivi e di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani.
Il supporto a OPC UA e MQTT nei moduli CompactCom facilita notevolmente la comunicazione con i sistemi IT e le applicazioni IIoT, consentendo lo scambio dati direttamente da un dispositivo o da una macchina, in modo semplice e sicuro. Gli utenti possono così analizzare i dati dei dispositivi e delle macchine, che integrano le soluzioni CompactCom, con l’obiettivo, ad esempio, di ottimizzare la manutenzione predittiva e la produzione – elementi chiave per realizzare l’IIoT.
Con il programma “HMS Solution Partner”, infine, è stata creata un’ampia rete di partner disponibili a fornire supporto con appositi strumenti e know-how. Ogni partner è esperto in un determinato settore e dispone di un’eccellente competenza nel proprio ambito. I Solution Partner di HMS offrono pacchetti software e applicazioni per diversi contesti per la risoluzione di problemi.

HMS Networks: un mondo di soluzioni innovative per l’IIoT! - Ultima modifica: 2019-06-03T15:24:05+02:00 da La Redazione