HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareHms Networks ha acquisito l'azienda tedesca Webfactory

Hms Networks ha acquisito l’azienda tedesca Webfactory

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Hms ha annunciato l'acquisizione del 74,9% di tutte le azioni della società tedesca Webfactory, che ha sede a Buchen, in Germania, e fornisce soluzioni software basate sul web per l'Industrial Internet of Things (IIoT).

Fondata nel 1994 come system integrator di soluzioni Scada, Webfactory ha lanciato il suo primo software nel 2000. Oggi, Webfactory è una società di software attiva a livello mondiale, principalmente nota per la sua proposta software i4 suite.

Il portafoglio i4 si rivolge a tutti quei clienti che si trovano ad affrontare le sfide relative all’IIoT, come la raccolta, l'analisi e la visualizzazione dei dati. Tra i diversi componenti che la suite include, questi sono i principali:

  • i4connected, una piattaforma IIoT flessibile che collega in digitale impianti, macchine, sistemi e infrastrutture, consentendo applicazioni intelligenti come il monitoraggio da remoto, la manutenzione predittiva e il controllo energetico; i dati relativi alle Kpi dei dispositivi collegati sono forniti in tempo reale, successivamente può essere elaborata, analizzata e integrata qualsiasi applicazione IIoT/IT;
  • i4Scada, un software basato on-line che consente la visualizzazione personalizzata dei dati e dei processi relativi a macchine, impianti di produzione e sistemi di building management;
  • i4BACnet, un software di gestione e controllo basato sul web per i sistemi di building management, certificato secondo lo standard BacNet.

Hms-Webfactory, una nuova dimensione software per IIoT

Con l'acquisizione di Webfactory, Hms Networks aggiunge una nuova dimensione software alla sua offerta di soluzioni per l’IIoT.

I prodotti software i4 consentiranno a clienti e partner di Hms una via diretta per realizzare servizi e produzione realmente intelligenti. Il management di Hms è certo che nasceranno nuove sinergie, utilizzando i prodotti Hms hardware come Anybus, Ixxat, Ewon e Intesis per fornire alla suite i4 i dati provenienti dai dispositivi e dalle macchine presenti nei siti di produzione e nei building.

Webfactory, compresa la filiale in Romania, ha un organico di 27 persone e per il 2019 prevede di registrare un fatturato di 2,5 milioni di euro.

Hms ha acquisito il 74,9% di tutte le azioni di Webfactory, il restante 25,1% è di proprietà del Ceo di Webfactory Bernhard Böhrer, che ricopre la carica anche di Managing Director. L'accordo sarà siglato in via definitiva il 1° aprile 2019.

Nella foto, a sinistra, Bernhard Böhrer, Ceo di Webfactory; a destra, Staffan Dahlström, Ceo di Hms Networks.

 

Hms Networks ha acquisito l’azienda tedesca Webfactory - Ultima modifica: 2019-03-20T10:40:30+01:00 da La Redazione