HomeScenariHms Networks acquisisce le quote di maggioranza di Procentec

Hms Networks acquisisce le quote di maggioranza di Procentec

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Hms Industrial Networks AB, società interamente controllata da Hms Networks AB (publ), ha acquisito il 70% di tutte le azioni della società olandese Procentec BV con sede a Rotterdam. Procentec è leader mondiale nelle soluzioni e servizi per la diagnostica ed il monitoraggio delle reti industriali.

Affidabilità per reti industriali

L'offerta di Procentec garantisce un'infrastruttura di rete affidabile per le reti industriali come Profibus, Profinet, EtherNet/IP e altri standard Ethernet industriali. Il portafoglio include prodotti chiave come ProfiTrace, ProfiHub, ComBricks, Atlas e Osiris che assistono i tecnici sul campo nell’eseguire il monitoraggio, l'analisi e la risoluzione dei problemi di rete in modo semplice, in loco, nelle fabbriche e da remoto, prevenendo tempi indesiderati di inattività della produzione.

"Procentec colma una lacuna dell'offerta di Hms, all'interno dell'infrastruttura di comunicazione. Le reti industriali sono vitali nei processi industriali ed i prodotti e i servizi di Procentec migliorano in modo significativo il tempo di attività e la disponibilità dei dati in queste reti critiche", afferma Staffan Dahlström, Ceo di Hms Networks.(nella foto a sinistra)."Con Procentec, Hms ha accesso ad un business basato sull’ampia gamma di reti industriali,installate a livello globale, posizionando così Hms molto più vicino agli utenti finali delle reti industriali. Questa è una nuova dimensione, molto interessante per Hms, dato che oggi forniamo prodotti principalmente a produttori di dispositivi e costruttori di macchine ”.

“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di Hms che apre le porte a Procentec. La portata e presenza internazionale di Hms saranno un valore aggiunto per Procentec, nel nostro processo di espansione. Ci saranno anche eccellenti opportunità di condivisione IP tra le aziende, nonché per la creazione assieme di soluzioni per le reti industriali e Industria 4.0 ", afferma Pieter Barendrecht, Ceo di Procentec B.V (nella foto ripreso nello schermo sulla destra).

La quota del 70% in Procentec è stata acquisita dai fondatori di Hms, che non svologono più un ruolo attivo in azienda. Il restante 30% è di proprietà del team di gestione esistente, che manterrà le proprie posizioni dirigenziali e continuerà a gestire l'attività di Procentec.

Con circa 70 dipendenti e filiali in Germania, Italia e Regno Unito, il Gruppo Procentec ha registrato un fatturato consolidato di 11,7 milioni di euro nel 2019. L'acquisizione avrà un impatto minimo sull'utile per azioni di Hms in futuro.

Hms Networks acquisisce le quote di maggioranza di Procentec - Ultima modifica: 2020-10-05T10:11:54+02:00 da Nicoletta Buora