HomeScenariHMS acquisisce la tedesca WEBfactory

HMS acquisisce la tedesca WEBfactory

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Industrial Networks AB, società interamente controllata da HMS Networks AB (publ), ha acquisito il 74,9% di tutte le azioni della società tedesca WEBfactory GmbH con sede a Buchen, in Germania, fornitore leader di soluzioni software basate sul Web per l'Industrial Internet of Things (IIoT).
Fondata nel 1994 come system integrator di SCADA, WEBfactory ha lanciato il suo primo software nel 2000. Oggi, WEBfactory è una società di software consolidata con clienti in tutto il mondo, principalmente nota per la sua i4 suite, composta da prodotti software.

Un portafoglio per l'IIoT

Il portafoglio i4 si rivolge a tutti quei clienti che si trovano ad affrontare le sfide relative all’IIoT come la raccolta, l'analisi e la visualizzazione dei dati ed include i seguenti componenti principali:

  • i4connected –unapiattaforma IIoT flessibileche collegain digitale impianti, macchine, sistemi e infrastrutture, consentendo applicazioni intelligenti comeil monitoraggio da remoto, la manutenzione predittivae il controllo energetico.

I dati relativi alle KPI dei dispositivi collegati vengono forniti in tempo reale, successivamente può essere elaborata, analizzataed integrataqualsiasi applicazione IIoT/IT.

  • i4SCADA – un software basato onlineche consente la visualizzazione personalizzata dei dati e dei processi relativi a macchine, impianti di produzionee sistemi di building management.
  • i4BACnet–un software di gestione e controllo basato sul web per i sistemi di building management, certificato secondo lostandard BACnet.

“ConWEBfactory, aggiungiamo all’offerta delle soluzioni HMS per l’IIoT, una dimensione software molto competente e a prova di futuro" afferma Staffan Dahlström, CEO di HMS Networks. "I prodotti software i4 consentiranno una via diretta ai clienti e partner di HMS di realizzare servizi e produzione realmente intelligenti. Siamo inoltre entusiasti delle sinergie che possono scaturire, utilizzando i nostri prodotti hardware Anybus, Ixxat, Ewon e Intesis per fornirealla suite i4 i dati provenienti dai dispositivi e macchine presenti sui siti di produzione e building.”
“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di HMS. Insieme alle tecnologie complementari, hardware e software industriali di HMS, saremo in grado di fornire soluzioni molto interessanti per l’IIoT, pronte per essere integrate in qualsiasi sistema IT/IIoT di terze parti" afferma Bernhard Böhrer, CEO di WEBfactory GmbH.
WEBfactory, compresa la filiale in Romania, ha un organicodi 27 persone e nel 2019 dovrebbe registrare un fatturato di 2,5 milioni di Euro. L'acquisizione avrà un impatto minimo sull'utile per azioni di HMS nel 2019. HMS ha acquisito il 74,9% di tutte le azionidi WEBfactory. Il restante 25,1% è di proprietà del CEO Bernhard Böhrer, che ricopre la carica anche di Managing Director. L'accordo verrà siglato il 1° Aprile 2019.

HMS acquisisce la tedesca WEBfactory - Ultima modifica: 2019-03-21T15:34:49+01:00 da Nicoletta Buora