HomeScenariHilscher: l’IIoT al servizio dell’industria manifatturiera

Hilscher: l’IIoT al servizio dell’industria manifatturiera

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Due casi applicativi mostrano l’evoluzione dell’offerta Hilscher per l’industria manifatturiera e di processo con soluzioni totalmente integrate per la Fabbrica Intelligente.  La piattaforma netIOT di Hilscher rende disponibili dispositivi e funzionalità che permettono di ottenere una connettività avanzata tra i mondi OT ed IT.

Con Mandelli Sistemi, storico marchio piacentino nel mondo della macchina utensile dedicata al settore aeronautico, Hilscher ha collaborato per un Centro di lavoro completamente digitalizzato in cui progettazione Cad, realtà aumentata e manutenzione predittiva sono totalmente integrate.

Un secondo caso applicativo riguarda il concept di un banco di test per tubi in vetroresina e kevlar prodotti da Saver Compositi. Attraverso quest’applicazione è possibile osservare come una macchina interconnessa non solo permetta una tracciabilità sicura e flessibile della produzione e della sua qualità, ma anche un monitoraggio degli organi interni della macchina stessa. In altre parole: controllare la macchina “che controlla”.

Due casi applicativi completamente diversi tra loro, segno che i benefici dell’Industry 4.0 sono realmente trasversali.

Hilscher: l’IIoT al servizio dell’industria manifatturiera
- Ultima modifica: 2017-06-07T11:24:16+02:00
da Nicoletta Buora
Hilscher: l’IIoT al servizio dell’industria manifatturiera - Ultima modifica: 2017-06-07T11:24:16+02:00 da Nicoletta Buora