Heidenhain Italiana è stata invitata in qualità di partner al workshop “Stronger than ever”, che si terrà presso il Tecnopolo di Piacenza il prossimo 14 giugno.
Il workshop è indirizzato principalmente alle aziende operanti nel settore del motorsport e della meccanica di precisione.
Nella sessione in aula, i partner illustreranno le soluzioni più idonee per rispondere agli elevati standard richiesti dal settore; nella sessione in laboratorio le tecnologie presentate troveranno immediata dimostrazione nella realizzazione del particolare mozzo ruota della vettura, visibile in officina, del Team Dynamis Prc– il reparto corse del Politecnico di Milano – che parteciperà alla prossima Formula Student.
Nel pomeriggio un evento di networking tra imprese e studenti membri del Team Dynamis Prc offrirà ai giovani un’importante opportunità di incontro e candidatura.
Un approfondimento sul controllo numerico high-end Tnc 640
Heidenhain presenterà le funzioni che il controllo numerico high-end Tnc 640 mette a disposizione per favorire l’ottimizzazione delle macchine.
Durante l’intervento, gli specialisti Heidenhain tratteranno in particolare le funzioni di Dynamic Precision, come ad esempio Ctc – Compensazione di errori di posizione di assi accoppiati nel Tool Center Point – che migliorano notevolmente l’accuratezza di traiettoria delle macchine utensili anche con avanzamenti elevati e movimenti complessi. È così possibile eseguire i programmi NC migliorando l’accuratezza del pezzo e la qualità superficiale persino con maggiore velocità.
Con la nuova release software 08, Tnc 640 ha introdotto ulteriori funzioni efficienti per la produzione in serie di pezzi e per la lavorazione con pallet. Una di queste è Batch Process Manager che permette di pianificare i processi produttivi direttamente sul CN.
Batch Process Manager analizza preventivamente le commesse in attesa di lavorazioneconsentendo di pianificare in anticipo e con precisione la produzione futura – condizione essenziale soprattutto per i turni senza presidio.