HomeProdottiGli azionamenti Faulhaber in campo per la sfida del Coronavirus

Gli azionamenti Faulhaber in campo per la sfida del Coronavirus

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Con le sue soluzioni di azionamento affidabili e precise, Faulhaber rappresenta una delle aziende più innovative in Germania, offrendo una gamma, tra le più ampie al mondo, di tecnologie di azionamento in miniatura e micro da un unico produttore.

Al servizio della tecnologia medica

In questo momento di emergenza sanitaria in cui i sistemi di ventilazione, protezione respiratoria come parte dell’equipaggiamento protettivo personale, automazione di laboratorio, sistemi di analisi presso il punto di cura o termometria a raggi infrarossi sono essenziali per combattere Covid 19, i produttori di tecnologia medica fanno affidamento sugli azionamenti Faulhaber.

Il Coronavirus e la malattia che esso provoca, il Covid-19, continuano a tenere saldamente il mondo in pugno. Il numero di persone ammalate e che sono risultate positive al virus continua a crescere. Per rallentare la diffusione della pandemia vengono prese specifiche misure – alcune delle quali molto drastiche – in tutto il mondo.

Allo stesso tempo, vengono create ed ampliate le capacità di laboratorio e di analisi per consentire una valutazione più rapida dei test e per condurre ricerche su antidoti e vaccini. Anche la protezione delle persone che, ad esempio, lottano per salvare la vita dei pazienti in ospedale deve essere perfetta e funzionare in modo affidabile quanto i ventilatori per i pazienti ammalati. Con i suoi sistemi di azionamento, Faulhaber sviluppa e fornisce componenti chiave per questi sistemi importanti nonché, in alcuni casi, di supporto vitale.

Oltre a rispettare gli stringenti requisiti stabiliti dalle norme EN ISO 9001 e 14001, Faulhaber è certificata anche per i prodotti medicali secondo la norma EN ISO 13485.

Un'industria ad alta tecnologia

In quanto inventore del design autoportante, coreless e ad avvolgimento inclinato, Faulhaber ha creato un'industria ad alta tecnologia ed è oggi uno dei fornitori leader nel settore della tecnologia di azionamento in miniatura e micro.

Il più ampio portfolio al mondo offerto da un unico produttore comprende potenti motori DC, motori brushless CC, motori passo-passo e lineari, nonché motori piezoelettrici. Inoltre, lo specialista in azionamenti offre riduttori di precisione, componenti lineari, encoder e gruppi di elettroniche di controllo adatti per la costruzione di sistemi completi.

Aree di applicazione

Le principali aree di applicazione includono l’automazione e la robotica, la tecnologia medica e di laboratorio, i sistemi ottici, il settore aerospaziale, la tecnologia di monitoraggio e di misura di precisione, nonché altri settori innovativi.

Nel ruolo di innovatore chiave, Faulhaber apre nuove possibilità - spesso ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile - grazie ai suoi risultati eccezionali nel campo ingegneristico e al suo vasto know-how tecnologico.

I clienti possono creare il proprio sistema di azionamento ideale completo da una serie di possibilità di combinazione, supportate da un ampio know-how applicativo. Inoltre, Faulhaber applica un metodo di produzione sincrono tra siti, nonché investimenti mirati in ricerca e sviluppo e nelle tecnologie di processo e di produzione.

Oltre alla sede centrale di Schönaich, nella regione del Baden-Württemberg (Germania), il gruppo internazionale Faulhaber Group gestisce ulteriori siti di sviluppo e produzione in Svizzera, negli Stati Uniti, in Romania ed Ungheria ed è rappresentato in oltre 30 paesi dalle sue filiali e partner commerciali. Dei circa 2.000 dipendenti dell’azienda, circa 1.600 lavorano nella divisione “Drive Systems” e 400 nella divisione “Micro Precision Systems”.

Gli azionamenti Faulhaber in campo per la sfida del Coronavirus - Ultima modifica: 2020-06-17T08:54:20+02:00 da Nicoletta Buora