HomeScenariGianluca Giovannetti è il nuovo direttore generale di Gellify

Gianluca Giovannetti è il nuovo direttore generale di Gellify

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Gellify annuncia l’ingresso di Gianluca Giovannetti, con il ruolo di Direttore Generale. La sua competenza ed esperienza costituiranno un ruolo chiave nel consolidamento del modello di piattaforma di innovazione B2B di Gellify dando ulteriore impulso alla fase di scaling internazionale del modello.

Con un background economico, consolidato da un executive programme presso Insead,Gianluca Giovannetti ha un’esperienza di lungo corso come manager in realtà internazionali del comparto industriale, dove ha guidato e gestito progetti di business transformation con l’obiettivo di ridisegnare i processi e le strutture in entità complesse e internazionali.

Dal mondo industry a quello universitario

Prima come Chief Information Officer in Del Monte International, poi come Direttore Centrale Innovazione e Servizi Business in Amadori, ha sempre creduto nell’innovazione digitale come motore per lo sviluppo dell’economia e della società.

Tra gli ultimi riconoscimenti si citano ilpremio Cionet Chief Information Officer dell’anno edizione 2015 (categoria CIO Strategy Driven) ed edizione 2020 (categoria Empowerment Officer).

È inoltre co-fondatore del centro di ricerca universitario DEL (Digital Enterprise Lab) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e docente di Strategie Digitali in diverse edizioni dell’Executive Master della Business School de Il Sole 24 Ore.

Fa parte dell’Advisory Board della Digital Business Innovation Academy del Politecnico di Milano ed è membro della Commissione esaminatrice Innovative Made in Italy di UniCredit Start Lab che ha il compito di valutare le migliori proposte imprenditoriali/start up ammesse al proprio programma annuale.

I commenti

Fabio Nalucci, CEO e Founder di Gellify, ha commentato: “L’arrivo di Gianluca Giovannetti rappresenta per Gellify una grande opportunità per consolidare il proprio modello di piattaforma di innovazione B2B nel nostro headquarter, che è e resta in Italia, e renderlo ulteriormente scalabile a livello internazionale, secondo il nostro piano di costruzione e crescita che abbiamo già avviato attraverso le sedi in Iberia e Medio Oriente”.

“Sono davvero onorato ed entusiasta per questa nuova avventura professionale, che è arrivata in un momento di profonda trasformazione e di nuove sfide ed opportunità. - commenta il nuovo Direttore Generale dell’azienda, Gianluca Giovannetti. “Gellify in soli tre anni e mezzo, attraversando peraltro una crisi pandemica, ha saputo accreditarsi come leader dell’innovazione, sia a livello nazionale che internazionale, e come partner industriale ed esempio per molte aziende che hanno incluso l’innovazione nelle proprie traiettorie strategiche. Ho seguito la crescita di Gellify e oggi sono felice di poter mettere in campo il mio patrimonio manageriale a supporto del suo modello unico, per poi scalarlo ulteriormente a livello internazionale”.

 

 

Gianluca Giovannetti è il nuovo direttore generale di Gellify - Ultima modifica: 2021-04-26T13:19:52+02:00 da Nicoletta Buora