HomeScenariGian Paolo Bassi alla guida di Solidworks

Gian Paolo Bassi alla guida di Solidworks

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Gian Paolo Bassi è stato nominato Chief Executive Officer di Solidworks, il brand di Dassault Systèmes per il software di progettazione in 3D. Bassi guiderà lo sviluppo futuro delle strategie dei prodotti e della tecnologia Solidworks, sia sul desktop sia sul cloud, e la collaborazione con la comunità di utenti del marchio.

Gian Paolo Bassi succede a Bertrand Sicot, promosso alla carica di Company Vice President Sales del canale di vendita Value Solutions. “Dietro ogni grande marchio c’è un grande talento: Gian Paolo e Bertrand sono gli artefici dell’evoluzione di Solidworks,” ha affermato Bernard Charlès, Presidente e Ceo di Dassault Systèmes. “Solidworks è diventato un portafoglio completo di soluzioni intuitive e integrate per la progettazione in 3D, la simulazione, la progettazione elettrica, la gestione dei dati di prodotto e la comunicazione tecnica, continuando a crescere grazie all’ingegnosità dei tecnici e alla collaborazione degli utenti”.

Gian Paolo Bassi ha fatto il suo ingresso in Dassault Systèmes nel 2011 come vice presidente del settore ricerca e sviluppo ma vanta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di applicativi 3D, Cad e Plm. In precedenza è stato fondatore e Cto di Riwebb, dove ha supervisionato lo sviluppo di nuove tecnologie per il settore dell'automazione nella progettazione meccanica e architettonica. In precedenza ha ricoperto l'incarico di vice presidente e Cto di ImpactXoft, dove ha co-inventato tre dei suoi cinque brevetti nell’ambito della modellazione funzionale.

 

Gian Paolo Bassi alla guida di Solidworks - Ultima modifica: 2015-01-15T16:34:52+01:00 da Virna Bottarelli