HomeProdottiGetac estende la gamma fully rugged con il tablet F110-EX per ambienti...

Getac estende la gamma fully rugged con il tablet F110-EX per ambienti pericolosi 

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Con il lancio del nuovo tablet fully rugged F110-EX, progettato per ambienti pericolosi ATEX e IECEx Zona 2/22, Getac estende la propria gamma di prodotti con sistema operativo Windows e intrinsecamente sicuri. 

Getac ha lanciato la nuova generazione di F110-EX, una versione intrinsecamente sicura del tablet fully rugged F110, destinato ai professionisti che lavorano all’interno e attorno ad ambienti pericolosi ATEX & ICEx Zona 2/22.

Getac introduce così delle opzioni ATEX e IECEex per tre dei suoi popolari tablet rugged basati su sistema operativo Windows (UX10-EX, F110-EX e K120-EX), adatti per gli utilizzatori che intendono convertire in modalità digitale tutti gli aspetti chiave della propria operatività.

Caratteristiche del tablet fully rugged F110-EX Getac

F110-EX vanta le stesse performance del tablet F110 di nuova generazione. La caratteristiche includono un processore Intel Core di 11a generazione con scheda grafica Intel Iris Xe  integrata, storage SSD PCIe NVMe di serie, WLan Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e WWan 4G LTE.

La porta Thunderbolt 4 integrata offre una connessione da 40 Gb/s in grado di aumentare le potenzialità delle soluzioni end-to-end. Il display touchscreen da 11,6” con tecnologia LumiBond 2.0 offre una luminosità di 1.000 nits e una leggibilità in tutte le condizione atmosferiche. Inoltre, F110-EX presenta elementi basati su un design intrinsecamente sicuro, che soddisfa i rigorosi standard di certificazione ATEX e IECEx per l’uso nelle zone pericolose 2/22.

Questi includono rivestimenti in gomma sui perni guida, sulle parti metalliche esposte e sui connettori e protezione dello schermo, aiutando così ad eliminare il rischio di scintille elettriche, che potrebbero potenzialmente innescare atmosfere esplosive.

Rugged dall’inizio alla fine

Come tutti i dispositivi Getac, F110-EX è rugged dall’inizio alla fine. Le certificazioni MIL-STD-810H e IP66 assicurano la resistenza a cadute da 1,8 m durante l’utilizzo e il funzionamento a temperature che vanno da -21 °C a +60, per ottimizzare la produttività dell'utente.

Getac tablet rugged F110G6-EX Scenario MiningUn tablet rugged per gli ambienti di lavoro pericolosi

Le caratteristiche rugged, il form factor compatto e il design intrinsecamente sicuro rendono F110-EX il dispositivo ideale per i professionisti che lavorano in ambienti ostili e potenzialmente pericolosi come quelli che si trovano nei settori minerario, Oil & Gas e chimico e farmaceutico. Di seguito, riportiamo alcuni possibili casi di utilizzo.

Settore Oil & Gas: monitoraggio dei grandi impianti e raccolta dei dati

La raccolta e l'analisi dei dati digitali sono attività fondamentali per gestire in modo efficiente le operazioni in ambito Oil & Gas, perché aiuta a ottimizzare la produttività, a gestire gli asset ed evitare i tempi di inattività non programmati.

Getac tablet rugged F110G6-EX Scenario Oil and GasLo schermo da 11.6” leggibile alla luce del sole, i lettori barcode/Rfid opzionali, la webcam FHD e la fotocamera posteriore da 8 MP semplificano la raccolta dati sul campo. Il GPS opzionale e le opzioni di connettività rendono facile e veloce l’invio e la ricezione delle informazioni da remoto.

Settore manifatturiero: monitoraggio di impianti chimici e farmaceutici

Gli ambienti nelle industrie chimiche e farmaceutiche possono essere pericolosi per i dispositivi IT. La presenza di gas infiammabili e di polveri in molti siti industriali comporta un ulteriore rischio aggiuntivo.

L’affidabilità rugged e la velocità di connessione di F110-EX favoriscono un processo ottimale in qualsiasi momento, mentre la tecnologia intrinseca protegge gli operatori dai rischi di esplosione in ambienti ATEX e IECEx Zona 2/22.

La sicurezza degli operatori si conferma per Getac sempre una priorità assoluta e i rigorosi standard come ATEX e IECEex sono un importante punto di riferimento per le aziende che operano in settori particolarmente pericolosi.

La gamma di tablet fully rugged, ATEX & IECEx Zona 2/22, rappresenta il costante impegno di Getac per la sicurezza dei lavoratori e si traduce in una gamma di soluzioni che aiutano gli utilizzatori a soddisfare le loro peculiari sfide ed esigenze.

F110-EX prevede la garanzia Getac bumper-to-bumper di tre anni che, come standard, copre anche i danni accidentali. Questa garanzia aiuta gli utilizzatori a mantenere l’efficienza operativa, rispristinando rapidamente i loro dispositivi senza la preoccupazione di costi aggiuntivi o tempi prolungati di inattività, qualora dovesse accadere un imprevisto.

 

Getac estende la gamma fully rugged con il tablet F110-EX per ambienti pericolosi  - Ultima modifica: 2021-12-10T09:54:49+01:00 da La Redazione