HomeScenariGenerazione e gestione del vuoto con una nuova unità “tutto in uno”

Generazione e gestione del vuoto con una nuova unità “tutto in uno”

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con il lancio della serie ZK2-A, SMC rinnova il sistema eiettore/gestione linea vuoto “tutto in uno”.  L'ultima versione offre ai clienti elevate prestazioni in termini di spazio, energia, manutenzione e bassa rumorosità.

SMC continua a creare componenti che guidano l'efficienza produttiva attraverso l'innovazione e il design: l'ultimo prodotto a beneficiare di questo approccio l’unità per il vuoto serie ZK2.

L'unità ZK2-A

La nuova unità ZK2-A è stata progettata pensando alla flessibilità di utilizzo ed è completamente intercambiabile con l’attuale serie ZK2. Inalterate le caratteristiche originali di risparmio energetico, tra cui un vacuostato digitale che riduce il consumo d'aria fino al 90% e un eiettore a due stadi che aumenta il flusso di aspirazione fino al 50%.

La nuova versione ha diverse caratteristiche che aiutano a migliorare la produttività, il montaggio, la manutenzione e tutte le operazioni di rilevazione, regolazione e gestione del vuoto.

I clienti possono beneficiare della facilità di retrofitting dello ZK2-A , infatti i componenti possono essere aggiunti o sostituiti, come ad esempio le stazioni del manifold su supporto guida DIN,  l’eiettore stesso o il vacuostato

“La serie ZK2-A ha tutti i vantaggi dell'originale progetto “tutto in uno” con componenti integrati e cablaggio ridotto, rendendo quest’unità particolarmente compatta e leggera. – come sottolineato da Roberto Rubiliani, Product Manager di  SMC Italia - Inoltre, è stato previsto un silenziatore di scarico molto efficace che contribuisce a migliorare la portata di aspirazione fino al 20%, creando ambienti di lavoro più sani e risparmiando energia”.

Le molteplici possibilità di configurazione rendono il prodotto ideale per innumerevoli applicazioni, come ad esempio il Packaging, il Pick&Place e la movimentazione di pannelli.  L’unità per il vuoto ZK2-A è la soluzione indicata nel caso in cui lo spazio sulle attrezzature sia limitato, o sulle parti mobili dei robot dove risulta necessario ridurre pesi e momenti.

Generazione e gestione del vuoto con una nuova unità “tutto in uno” - Ultima modifica: 2020-07-02T15:20:57+02:00 da Nicoletta Buora